Le voci della luna: spettacoli dal vivo a Pino Torinese - Pino Torinese - Torino

30/05/2019

Fino a martedì 23 luglio 2019

TERMINATO

Torino - Il Comune di Pino Torinese dedica la sua rassegna estiva al 50° anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla Luna. Un calendario ricco di iniziative a tema e per tutte le età, che intratterranno il pubblico di visitatori durante i mesi di giugno e luglio, presso il giardino di Villa Grazia a Pino Torinese.

Torino - Gli appuntamenti open air della rassegna si svolgeranno tutti i martedì sera, a partire dal 4 giugno fino al 23 luglio. Proiezioni cinematografiche, food, spettacoli teatrali e concerti a ingresso gratuito per vivere la cittadina anche d’estate e trascorrere dei felici momenti all’insegna dello svago e della buona tavola. La rassegna estiva pinese include infatti la possibilità di partecipare anche alle cene in giardino a base di prodotti locali, a cura del Gruppo Gastronomico della Pro Loco pinese, in collaborazione con i gastronomi e gli alimentaristi pinesi, al costo di soli 12 euro (è gradita la prenotazione: 338 3949960).

Torino - Gli spettacoli dal vivo saranno curati in collaborazione con l'Unitre di Pino Torinese, si alterneranno sul palco del giardino con cene a tema che soddisferanno i gusti dei partecipanti più golosi.

Martedì 11 giugno, alla cena mediterranea delle ore 20.00 seguirà il concerto dei jazzisti torinesi “4 String Family” (Marco Piccirillo, Gianni Virone, Fabio Giachino e Ruben Bellavia), i quali proporranno il loro ultimo progetto “No time, no space and between” per una serata di piacevolissima sonorità.

Martedì 25 giugno, l’evento musicale Guarda che Luna a cura de “I Vitelloni Orchestra” (Simone Costrino, Francesco Vigna, Luca Zennaro, Corrado Calcagno, Federico Griso e Ignazio Ciofalo) per un viaggio nella storia della canzone italiana, attraverso tutti gli stili che ne hanno caratterizzato l’evoluzione: dal Quartetto Cetra a Buscaglione a Lucio Battisti, passando per il jazz, il rock’n’roll, il beat e i ritmi caraibici. Prima del concerto sarà possibile prendere parte alla sana cena vegetariana preparata con i prodotti locali.

Martedì 9 luglio, invece, andrà in scena Varietyl, lo spettacolo di varietà dei musicisti Michele Salituro, Oreste Forestieri e Norina Liccardo, e l’interprete Luigi Orfeo, i quali presenteranno le migliori canzoni italiane d’avanspettacolo dagli anni ’30. La serata sarà anticipata dalla cena a base di piatti tipici della cucina piemontese.

Le “Mélo-Coton, un trio tutto al femminile composto da Giustina Iannelli, Elisa Aragno e Donatella Gugliermetti, martedì 23 luglio chiuderà la rassegna estiva pinese con la serata “Au claire de la Lune”, un viaggio nella musica francese per rivivere le emozioni di una Parigi senza tempo, attraverso l’ironia, la poesia, la genialità dei chansonniers di ieri e di oggi, come Charles Trenet, Zaz, Juliette Gréco e Serge Gainsbourg.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso l’Auditorium del Centro Polifunzionale di via Folis 9, mentre le cene si svolgeranno al piano terra della Scuola Primaria “Folis”.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/07/2019 alle ore 10:47.

Potrebbe interessarti anche: TOdays Festival 2019, il programma, dal 23 agosto al 25 agosto 2019 , Cinema in famiglia, la finestra sul cortile - L'estate intorno 2019, fino al 31 agosto 2019 , Hozier, unica data italiana - TOdays Festival 2019, 24 agosto 2019 , Festival Alta Felicità 2019, dal 25 luglio al 28 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.