Appuntamento in giardino a Casa Lajolo - Piossasco - Torino

29/05/2019

Domenica 2 giugno 2019

TERMINATO

Torino - Domenica 2 giugno, a partire dalle 10 e fino alle 19, insieme all’ APGI Associazione Parchi e Giardini d'Italia, anche Casa Lajolo festeggia il giardino come bene culturale, e invita il pubblico a scoprire la sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica dei suoi spazi aperti. Durante tutta la giornata sarà quindi possibile visitare il giardino e l’orto-giardino, per apprezzarne la biodiversità e le  peculiarità ambientali e botaniche, accompagnati da un agronomo esperto.

Torino - Per l'occasione è stato lanciato dall’APGI un contest fotografico (#appuntamentoingiardino) sul tema “Il Giardino si racconta”, al quale sono invitati a partecipare proprietari, gestori e visitatori dei giardini.  Il contest ha l’obiettivo di costruire un racconto per immagini dell’evento: saranno protagonisti la bellezza dei giardini e le attività proposte. Le informazioni sul contest sono online.

Torino - Alle ore 17 nel boschetto di Casa Lajolo si esibirà il gruppo Panaemiliana, formazione che prende spunto da diverse tradizioni musicali accostando il son cubano al valzer musette, il jazz alla musica folk italiana ed europea.  A seguire sarà servito un aperitivo in giardino.L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione con la Banca del Piemonte.

informazioni via mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/07/2019 alle ore 10:18.

Potrebbe interessarti anche: Art nouveau, la mostra alla Reggia di Venaria, fino al 26 gennaio 2020 , Claude Monet, The immersive experience, fino al 8 settembre 2019 , Acqua e Islam, la mostra al Mao di Torino, fino al 1 settembre 2019 , Giorgio De Chirico: ritorno al futuro, la mostra alla Gam di Torino, fino al 25 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.