Giovedì sotto le stelle a Carmagnola, il programma 2019 - Carmagnola - Torino

27/05/2019

Fino a giovedì 25 luglio 2019

TERMINATO

Torino - Torna anche nel 2019 Giovedì sotto le Stelle che tra il 13 giugno e il 25 luglio proporrà sette  giovedì sera a Carmagnola con negozi aperti, musica, balli, spettacoli, animazioni e intrattenimenti rivolti a tutte le fasce di età, degustazioni e menù speciali, la serata Decaleva con il festeggiamento delle leve dal 1991 al 2000, la terza edizione del Festival Folk, le serate Bimbi in Piazza, American Style, Musica & Fashion, Bikers e la tredicesima edizione del The Giorgione Day con sfilate di auto e moto d’epoca e spettacoli circensi che faranno vivere in maniera divertente e frizzante il centro di Carmagnola.

Torino - Le serate si svolgeranno Lungo l’asse di Via Valobra e il 25 luglio in Borgo Vecchio e Via Chiffi, con numerosi esercizi commerciali che partecipano attivamente nell’organizzazione delle proposte.
Giovedì 13 giugno si inizia con la prima edizione della Decaleva, iniziativa con la quale si festeggeranno dieci leve carmagnolesi contemporaneamente, quelle dal 1991 al 2000, ognuna delle quali avrà un tavolo riservato per la cena in una zona specifica della città. La leva del 1991 sarà in Largo Vittorio Veneto, la 1992 in Piazza Verdi, la 1993 in zona San Rocco, le 1994 e 1995 in Piazza Sant'Agostino, le 1996 e 1997 in Piazza Garavella, le 1998 e 1999 in Piazza Martiri angolo via Rossini e la 2000 in Piazza Manzoni.
A partire dalle 20:00 i partecipanti potranno prendere posto nella loro tavolata per degustare piatti proposti da bar e ristoranti locali, per poi dare inizio alle 22:00 al dj-set in Piazza Martiri che avrà come ospite il celebre Dj Matrix.

Torino - La serata è organizzata dalla Consulta Giovanile Carmagnolese, con la collaborazione dell’Ascom, del Comune di Carmagnola e dell’Informagiovani e Lavoro. La cena ha un costo di 15 euro e per prenotare e avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Sara (3465226146) e ad Anita (3889565599), oppure consultare le pagine della Consulta Giovanile Carmagnolese su Facebook, su Instagram e sul sito dell’Informagiovani e Lavoro di Carmagnola.
Nella serata di giovedì 20 giugno ci sarà la terza edizione del Festival Folk di Carmagnola che viene riproposto dopo il grande successo della prime due edizioni. Il Festival si svolgerà in diverse location del centro storico, tra Via Valobra e Piazza Martiri, con la partecipazione di gruppi musicali che proporranno il genere folk in diverse sfumature. A partire dalle ore 21, lungo le vie e nelle piazze limitrofe alle esibizioni, vari locali e ristoranti proporranno cucina tipica con aperitivi, apericene, cene, cibo da passeggio e after dinner per un divertimento legato alle tradizioni. La serata viene organizzata con il prezioso sostegno di Pasta Berruto che gestirà le degustazioni e regalerà dei buoni sconto per l’acquisto dei suoi prodotti.
Si esibiranno i gruppi folk Simone Campa e La Paranza del Geco, I Rivaival, i Cel Dobèrt e inoltre, in piazza Manzoni ci sarà una jam session aperta a tutti coloro che suonano uno strumento e che avranno voglia di cimentarsi in gruppi improvvisati di musica folk.

La Paranza del Geco è la più importante compagnia artistica del nord Italia attiva nella rappresentazione e nella salvaguardia delle tradizioni popolari musicali e coreutiche dell’Italia del Sud: un laboratorio artistico unico nel suo genere, ormai solido punto di riferimento della scena torinese, attivo in Italia ed all’estero dal 1999. Fondata da Simone Campa, attuale direttore artistico e musicista della compagnia, oggi conta tra le sue fila una trentina di artisti
Il 27 giugno viene organizzata Bimbi in piazza, serata che intende riconsegnare le vie e le piazze della città a bambini e ragazzi, mettendole in sicurezza e permettendo che si possa giocare in strada come si faceva un tempo. Ci sarà un’ampia proposta di animazioni e eventi con spettacoli, truccabimbi, gonfiabili, musica live, esibizioni di ginnastica, di danza e menù bimbi proposti da molti locali.
Giovedì 4 luglio viene organizzata la serata American Style e l’11 luglio la serata Musica e Fashion, serate a tema con animazioni ed eventi ispirati allo stile statunitense e alla moda.
Giovedì 18 luglio sarà dedicata soprattutto ai motori ed al circo contemporaneo con la dodicesima edizione del The Giorgione Day, memorial in onore di Giorgio Burzio, giovane carmagnolese scomparso nel 2006 e grande appassionato di rally e automobilismo in genere. Per ricordarlo, la famiglia e l’Associazione sportiva “Energia & Fantasia” organizzano annualmente un raduno con numerose auto (d’epoca, storiche e da rally) e moto (Harley Davidson, Vespe, cross) che sfileranno in centro e in alcuni borghi carmagnolesi, per rientrare alla fine in centro e dare il via agli spettacoli di arti circensi a cura dell’Associazione “Fuma ca ‘nduma”.
Il ricco programma si concluderà il 25 luglio con la Serata Bikers, altro appuntamento in cui i motori saranno tra i protagonisti con decine di bikers in una grande festa di musica e balli nel nucleo storico della città.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2019 alle ore 12:12.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Biglietti gratis il giovedì sera alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, fino al 31 dicembre 2019 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Al Regio dietro le quinte: visite guidate, fino al 26 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.