La Cassetta di Kha: Enrico Ferraris in biblioteca per il Papiro Tour - Torino

La Cassetta di Kha: Enrico Ferraris in biblioteca per il Papiro Tour - Biblioteca Civica Centrale - Torino

24/05/2019

Mercoledì 12 giugno 2019

Ore 17:00

TERMINATO

Torino - Nel quadro del progetto Papiro Tour. L’antico Egitto in Biblioteca il 12 giugno alle 17.00 si terrà nelle sale della Biblioteca Civica Centrale (Via della Cittadella,5) la conferenza La Cassetta di Kha con il curatore del Museo Egizio Enrico Ferraris: un viaggio nel mondo dei colori e nelle tecniche pittoriche degli artigiani egizi, oggi possibile grazie alle indagini scientifiche condotte sui reperti della collezione.

Torino - La conferenza è parte dell’iniziativa PapiroTour, promossa dal Museo Egizio, in collaborazione con le Biblioteche Civiche Torinesi, in occasione del 150° anniversario dell’istituzione del Servizio Biblioteche. I cittadini possono avvicinarsi alla civiltà faraonica osservando una serie di pannelli divulgativi. Possono ammirare inoltre una replica del Libro dei Morti di Taysnakht realizzata su papiro nell’ambito di “Liberi di Imparare”, un progetto nato da una collaborazione del Museo Egizio con la Casa Circondariale Lorusso-Cutugno di Torino.Fino al 30 marzo 2020, 12 biblioteche cittadine ospitano a turno la mostra. Fino al 31 dicembre 2020, inoltre, gli iscritti alle Biblioteche Civiche Torinesi hanno diritto all’ingresso gratuito al Museo Egizio.

Torino - La promozione non è valida per i biglietti acquistati online, per i biglietti con prenotazione e per i gruppi superiori alle 10 persone.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2019 alle ore 17:32.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Biglietti gratis il giovedì sera alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, fino al 31 dicembre 2019 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Il Teatro d'Acqua della Fontana del Cervo, fino al 3 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.