Incontriamoci in giardino, visite all'orto botanico di Torino - Orto Botanico - Torino

21/05/2019

Fino a domenica 2 giugno 2019

TERMINATO

Torino - Sabato 1 Giugno e Domenica 2 Giugno l'Orto Botanico di Torino aderisce alla manifestazione Incontriamoci in giardino organizzata da APGI (Associazione Parchi e Giardini d’Italia) con una visita guidata inedita: Un re, un botanico, una disegnatrice: tre personaggi raccontano la storia dell’Orto, la storia dell’Orto di Torino viene narrata attraverso le vicende di Vittorio Amedeo II, di Carlo Allioni e di Angela Rossi Bottione, tre personaggi che hanno vissuto l’Orto Botanico in epoche diverse e da punti di vista diversi.

Torino - L’Associazione Parchi e Giardini d’Italia organizza anche per il 2019 in tutta Italia le giornate “Incontriamoci in giardino”. L’iniziativa si terrà in coincidenza con la Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile (ESDW – European Sustainable Development Week), in programma dal 30 maggio al 5 giugno 2019. L’apertura dei giardini – piccoli ecosistemi, nonché precisi ‘sensori’ dei cambiamenti ambientali – è una preziosa occasione per sensibilizzare i visitatori sui temi dell’ambiente e della sostenibilità.

Torino - Il tema dell’edizione 2019 è Il giardino si racconta: da sempre il giardino racconta storie. Storie di potere e di bellezza, di perfezione estetica e curiosità botanica, di rigore progettuale e libertà d’immaginazione. Storie di passione e di pazienza, di solitudine e convivialità, di ricerca di senso e ritrovamento di sé. Il giardino è un sogno fragile e mutevole, scritto con i fiori, le acque, le piante.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/07/2019 alle ore 06:56.

Potrebbe interessarti anche: GruBeach: riapre la piscina di Le Gru, fino al 8 settembre 2019 , L’estate di Bardonecchia al via con il nuovo Alpine Coaster, fino al 8 settembre 2019 , Grand Prix di pattinaggio di figura: le finali mondiali a Torino, dal 5 dicembre al 8 dicembre 2019 , European Master Games Torino 2019, dal 26 luglio al 4 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.