Sleaford Mods in concerto: TOdays Festival 2019 - Torino

Sleaford Mods in concerto - Parco Peccei - Torino

TOdays Festival 2019

16/05/2019

Domenica 25 agosto 2019

Ore 16:00

TERMINATO

Torino - Il 25 alla Cattedrale del Parco Peccei arrivano a TOdays Festival 2019 gli Sleaford Mods. Voce ruvida e feroce della working class, continuano a farsi sentire: hanno fondato la loro etichetta discografica, Extreme Eating, su cui il 22 febbraio di quest'anno hanno pubblicato il loro ultimo disco Eton Alive: il manifesto piu completo e radicale del loro pensiero, portato all’esasperazione dalla dilagante alienazione digitale della nostra epoca.

Torino - L’album, è stato anticipato dal primo estratto Flipside e dal video-clip del secondo singolo Kebab Spider: entrambi i singoli, come del resto tutto l’album, dimostrano che il duo di Nottingham ha ancora molto da dire e lo fa con il suo stile indefinibile ma anche inconfondibile, una ormai nota e ampiamente apprezzata mescolanza abrasiva di hip hop, grime, electro-punk, post punk e indie, che forse con quest’ultimo lavoro risulta meno minimalista dei precedenti, ma che, al di sopra di tutte le sfumature stilistiche, rimane sempre fortemente connotata da un’importante vocazione socio-politica, in questo caso fortemente legata alla Brexit e alla crescente alienazione digitale.

Torino - La nostra societa e la nostra vita quotidiana raccontate con sguardo feroce: senza filtri, e con un'ironia così tagliente da sconfinare spesso e volentieri in rabbioso, disperato sarcasmo. Gli Sleaford Mods sono una cellula disturbata e disturbante, nell'ecosistema musicale odierno: in loro, lo spirito piu corrosivo e strafottente del punk originale si sposa – in un modo tanto imprevedibile quanto “inevitabile” nel risultato finale – con la narratività del rap. Jason Williamson è una specie di The Streets molto piu incattivito e beffardo (o se preferite, è l'erede perfetto e migliore del “poeta punkJohn Cooper Clarke), mentre Andrew Fearn trova il modo di creare i perfetti abiti sonori per questo microcosmo testuale di cinismo, humour e corrosività: batterie elettroniche, schegge (post) punk, sintetizzatori lo-fi.

Acquista i biglietti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/02/2020 alle ore 08:53.

Potrebbe interessarti anche: Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020 , Harry Style in concerto al Pala Alpitour, 15 maggio 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020 , Sergey Galaktionov, fino al 25 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.