Le mille e una notte di GruCity - Torino

Le mille e una notte di GruCity - Le Gru Shopping Village - Grugliasco (Torino)

16/05/2019

Fino a domenica 14 luglio 2019

TERMINATO

Grugliasco (Torino) - Gli sgargianti colori e gli inebrianti profumi del Medio Oriente entrano a GruCity per inaugurare un nuovo divertente e stimolante periodo tematico. Da venerdì 17 maggio a domenica 14 luglio, la piccola città di Le Gru ospiterà il fascino del grande Impero Ottomano e delle sue splendide tradizioni.
 
Grazie alla preziosa collaborazione con il MAO – il Museo d’Arte Orientale di Torino, i bambini potranno avvicinarsi a una cultura lontana nel tempo e nello spazio, ma allo stesso tempo ricca di spunti interessanti per riflettere sul presente e sulla nostra società. Il tutto, come sempre, giocando e divertendosi nei bellissimi spazi di GruCity. I piccoli conosceranno le spezie e impareranno a utilizzarle in cucina per preparare gustosi piatti, si avvicineranno alla medicina tradizionale araba e affronteranno il tema della prevenzione e dell’azione immediata fondamentale per domare gli incendi, costruiranno fontane ispirate a quelle bellissime presenti nelle grandi residenze degli antichi sultani e conosceranno l’importanza dell’acqua per il trasporto delle merci, scopriranno la figura del calligrafo di corte e potranno mettere a confronto la nostra scrittura e quella araba, si metteranno sulle tracce di Ali Babà e i quaranta ladroni e scopriranno i benefici dell’hammam per curare anima e corpo, ascolteranno gli affascinanti racconti de Le mille e una notte e potranno imparare alcuni semplici trucchetti per differenziare in maniera corretta.
Non mancheranno gli incontri del venerdì con alcuni esperti provenienti direttamente dal MAO e i momenti di puro svago come il flash mob, che ogni ora porterà grandi e piccini a scatenarsi in piazza Centrale sulle musiche della colonna sonora del film Aladin, la parata, durante la quale i bambini ogni due ore potranno sfilare per le strade di GruCity con abiti legati al tema del mestiere scelto, e lo spazio truccabimbi in cui farsi fare coloratissimi e bellissimi tatuaggi.
 
Tante attività e divertenti momenti di svago pensati per i più piccoli, ma anche tanti momenti dedicati ai grandi: gli accompagnatori, oltre a prendere parte al flash mob, potranno sfogliare cataloghi, leggere libri, partecipare gli incontri a loro dedicati, e utilizzare tutti i materiali presenti in Piazza Centrale per scoprire qualcosa in più sull’Impero Ottomano e le sue tradizioni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/11/2019 alle ore 00:51.

Potrebbe interessarti anche: Giochi e racconti prima dei Lumière, visita guidata per bambini, fino al 24 novembre 2019 , Bebè al Museo, giochi con la luce sul tappeto magico, fino al 30 novembre 2019 , Spazio robot, programma il tuo veicolo spaziale, fino al 24 novembre 2019 , Senti chi parla! Laboratorio di doppiaggio, 23 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.