Tripel B Fest: a Torino il Belgian Beer Festival

Tripel B Fest: a Torino il Belgian Beer Festival - Spazio 211 - Torino

06/05/2019

Fino a domenica 26 maggio 2019

TERMINATO

Torino - Dopo il grande successo delle due passate edizioni, torna anche quest’anno l’appuntamento unico per conoscere la birra belga e la sua cultura, dichiarata nel 2016 patrimonio UNESCO dell’Umanità.

Torino - Tripel B Fest, il Belgian Beer Festival di Torino, quest’anno a Spazio 211 è un’iniziativa unica nel suo genere e nel panorama degli eventi brassicoli in Italia che si svolgerà il 24, 25 e 26 maggio prossimi, ideata e curata dal Tripel B, beer shop, selezionatore, importatore e distributore di birre belghe in tutta Italia, con sede a Torino.

Torino - Una tre giorni per avvicinarsi al mondo delle produzioni dei Maestri Birrai belgi, in particolare il mondo dei piccoli produttori artigianali. Gli appassionati (e non), potranno conoscere più di 70 birre diverse spillate dai dodici Mastri Birrai belgi presenti ognuno dei quali sarà presentato durante le degustazioni itineranti, guidate dal beer sommelier Davide De Giorgi.

Il Tripel B Fest è quindi una festa alle Birre Belghe di qualità, dove l’esperienza del bere bene e con responsabilità, si contamina con altre discipline: dall’architettura alla musica, dallo sport alla danza fino alla mindfulness dello yoga con un occhio ai temi dell’armonia e della sostenibilità.

Sono tantissimi gli appuntamenti in programma, dedicati sia a un pubblico di appassionati ed esperti, sia a semplici curiosi, e divertimento anche per i più piccoli. Per loro (e non solo!) saranno allestiti dei grandi giochi artigianali in legno costruiti dall’equipe del Ludobus, un progetto della Cooperativa Animazione Valdocco che propone giochi da strada provenienti dalla tradizione popolare, totalmente inventati o reinterpretati da giochi moderni. All’interno dell’area gioco saranno presenti anche due animatori professionali affinché i giochi vengano utilizzati correttamente, in sicurezza e tranquillità.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/12/2019 alle ore 10:03.

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci, i volti del genio in mostra, fino al 31 maggio 2020 , Panettone in vetrina a Pinerolo, fino al 8 dicembre 2019 , Capodanno al teatro Q77, 31 dicembre 2019 , Brunch di Natale al Planetario Infini.To, 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.