Eataly al Salone Off 2019 - Eataly Torino Lingotto - Torino

06/05/2019

Fino a sabato 11 maggio 2019

Ore 19:00, 10:30, 18:30

TERMINATO

Torino - In occasione del Salone OFF 2019 Eataly Lingotto, in collaborazione con librerie Coop, propone 3 incontri gratuiti e aperti a tutti, in programma dal 9 all'11 maggio al Caffè Letterario Carpano. Perché «la vita è troppo breve per mangiare e bere male e… leggere male!»

Torino - Giovedì 9 maggio alle ore 19.00 Paolo Volpato, giornalista della RAI presso la redazione regionale del Piemonte, presenta il suo primo romanzo,  La ragazza della Crocetta (Edizioni del Capricorno, 2019). Si tratta di un noir giudiziario che ruota intorno ad un piccolo caso di cronaca nera, un presunto suicidio di una studentessa di 16 anni, a cui si intreccia un caso di tangenti che con la storia della ragazza della Crocetta sembra non aver nulla a che fare. Ma pagina dopo pagina, il suicidio di una ragazzina diventa la chiave per qualcos’altro…All’appuntamento sarà presente l’autore, che dialogherà con Roberto Marro, responsabile delle collane di narrativa noir e caporedattore di Edizioni del Capricorno.

Torino - Sabato 11 maggio alle ore 10.30 sarà invece il turno di 360 idee per innamorarsi di Torino (L'Airone Editrice Roma, maggio 2019), il nuovo libro di Irene Perino, la blogger e giornalista torinese, già autrice del blog "Le Millemila cose da fare a Torino”. Dalla “A” di Aurora alla “V” di Vanchiglia, il libro è una guida della città a 360°, alla scoperta dei quartieri torinesi. "Fare CR7-Watching", "Entrare in una Nuvola di caffè", "Innamorarsi di Umbertino": l'autrice accompagna il lettore alla ricerca di curiosità, modi di dire e posti segreti che rendono unica la città di Torino. Irene Perino racconterà il suo libro insieme a Barbara Perrone, lifestyle and travel blogger di Tangibiliemozioni.it. A seguire, il firmacopie con l'autrice, che sarà con noi fino alle ore 12.

Sempre sabato, alle ore 18.30 si terranno la presentazione e il reading a cura di Versodove, rivista di letteratura nata a Bologna negli anni novanta sulla spinta delle esperienze di Roberto Roversi e Pier Vittorio Tondelli. Negli anni è diventata un punto di riferimento per chi segue le scritture poetiche, la traduzione e la narrativa. L'11 maggio verrà presentato il numero 20 della rivista, dove spiccano le interviste a Yanis Varoufakis su politica e cultura, quella a Vittorio Lingiardi su psicanalisi e scrittura, oltre alla consueta sezione di inediti di poesia, di narrativa e traduzioni. Interverranno Vincenzo Bagnoli, Fabrizio Lombardo e Paola Silvia Dolci. L'evento è realizzato in collaborazione con la Libreria della Poesia del Festival Pordenone Legge.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/08/2019 alle ore 15:55.

Approfondisci con: Salone del libro Off 2019: la festa della cultura a Torino. Il programma ,

Potrebbe interessarti anche: Pralibro 2019: programma e ospiti nell'estate di Prali, fino al 25 agosto 2019 , Salone del libro 2020: le date della trentatreesima edizione, dal 14 maggio al 18 maggio 2020 , Jonathan Safran Foer a Torino, 10 settembre 2019 , Bret Easton Ellis a Torino - Aspettando il Salone, 21 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.