La Costituzione in undici colori - piazza Risorgimento - Torino

Matota Festival 2019

29/04/2019

Domenica 5 maggio 2019

Ore 15:30

TERMINATO

Torino - Assemblea Teatro in collaborazione con Il Librificio presenta La Costituzione in undici colori, il 5 maggio, alle ore 15:30 in Piazza Risorgimento a Torino in occasione del Festival di letteratura per ragazzi Matota.   

Una vivace rilettura della Costituzione per comprendere come i suoi principi fondamentali siano ancora attualissimi e in grado di generare grandi riflessioni, senza pesantezze. È la proposta di Cristiana Voglino di Assemblea Teatro, che ha organizzato un Laboratorio Attivo, per un pubblico dai 6 ai 99 anni, partendo dal testo La Costituzione in undici colori, di Renzo Sicco e Fabio Arrivas, più  volte portato in scena dalla Compagnia teatrale.

Torino - Cristiana Voglino accompagnata da Federica Rosso, propone un laboratorio ad hoc, un incontro di un paio d'ore ricco d' immagini, suggestioni, ispirazioni ispirate dal testo fondativo della Repubblica Italiana.
La Costituzione viene analizzata a suon di musica, battute e momenti di grande serietà e conferma, ancora una volta la sua straordinaria saggezza.

Torino - Ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/06/2019 alle ore 07:07.

Approfondisci con: Matota: a Torino il Festival letterario per bambini e ragazzi, da Moni Ovadia a Laura Curino e Carlo Pestelli ,

Potrebbe interessarti anche: Gelato con l'autore ad Agliè, dal 21 giugno al 28 giugno 2019 , Massimo Giletti legge Italo Calvino al Castello della Mandria - Ad alta voce 2019, 21 giugno 2019 , Il tè dello scrittore, appuntamenti per appassionati di scrittura, 30 giugno 2019 , Filosofitness, training filosofico in tre pomeriggi con Simone Regazzoni, fino al 20 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.