Ino: Sul filo del circo 2019 - Torino

Ino - Chapiteau Vertigo - Grugliasco (Torino)

Sul filo del circo 2019

29/04/2019

Mercoledì 24 luglio 2019

Ore 21:30

TERMINATO

Grugliasco (Torino) - Ino Kollektiv è una compagnia circense femminile nata nel 2017 con all’attivo due spettacoli: La Marelle, spettacolo di circo-letteratura e Ino, spettacolo di abbigliamento femminile in via di creazione. Ino Kollektiv sono  sette donne di sei diverse nazionalità, che parlano sei lingue diverse e ognuna di esse ha il proprio universo personale. L’unione di queste differenze crea una visione del mondo complessa e stratificata, che è matrice ed elemento propulsore delle creazioni artistiche della compagnia.

Grugliasco (Torino) - La performance Ino, infatti, nasce dalle riflessione sul peso “percepito” delle donne e dalle donne nella società in confronto al peso “reale” dei corpi delle stesse. Sette donne, non pesano poi tanto, che cosa succederebbe se le impilassimo? A partire da questa provocazione lo spettacolo porta in scena metaforicamente il genere femminile nella sua pluralità e complessità. INO sono le donne, rivestite da strati di convenzioni sociali che ingombrano e impediscono il movimento.
Allora si afferrano per i vestiti, si tirano, si svestono. E si rendono così conto, ben presto, che sono più pesanti le convenzioni sociali che portare il peso l’uno dell’altra.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 18:36.

Approfondisci con: Sul filo del circo: il programma dell'edizione 2019 ,

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019 al Teatro Regio con Roberto Bolle e Friends, fino al 31 dicembre 2019 , Vertigo Christmas Show, fino al 6 gennaio 2020 , Carmen, fino al 22 dicembre 2019 , Così è (se Vi Pare) di Filippo Dini, fino al 3 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.