Tango dei sonnambuli: Salone Off 2019 - Torino

© CSolera_street-tango_MilongaMigranti_Etnotango

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Tema di quest'anno del Salone del Libro, la lingua spagnola e il suo "gioco nel mondo": tango Dei Sonnambuli (le Citta’ Del sonno) tocca vari focus disciplinari attinenti all’argentinità e il Tango rioplatense, rivisti in chiave onirica, attingendo a fonti culturali come quelle dei sudamericani Borges e Piazzolla. Il racconto dell’anima porteña – magica e un po’ surreale – dell’insolito rave tanguero di strada è fissato per il 10 maggio (ore 19-01) coincide col decennale del tango rioplatense a Patrimonio UNESCO.  L’evento di maggio unirà ballo, musica, letteratura, poesia, teatro, danza, fotografia, esibizioni, performance e tanto altro.

Torino - L’appuntamento tanguero con l'off Salone Del Libro 2019 si ispira all’ode Intima A Buenos Aires e prosegue il filone iniziato con Tangata Dell’alba. Sono benvenuti tutti gli appassionati del tango e la sua cultura: Maestri, ballerini, tangueros, musicisti, artisti, attori, scrittori, terapeuti. La festa celebra il Decennale a Patrimonio unesco del Tango (2009-2019).in onore al tema, l'evento è caratterizzato dalla vestizione dei ballerini di Etnotango Lcmm (e tutti coloro che lo desiderano) in abiti bianchi.

Torino - Ritrovo ore 19.00 Corso Palestro 14, Collegio Artigianelli (piazzale Interno All'aperto Con Porticato)

info e adesioni via mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2020 alle ore 02:08.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Leonardo da Vinci, i volti del genio in mostra, 7 dicembre 2019 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020 , Lezioni di Giardinaggio nel giardino di Palazzo Madama, fino al 3 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.