Visite guidate a Casa Lajolo di Piossasco - Piossasco - Torino

18/04/2019

Domenica 28 aprile 2019

Ore 10:00

TERMINATO

Torino - Domenica 28 aprile, dalle 10 alle 18, Casa Lajolo, dimora storica che si trova nel Borgo Antico di Piossasco (TO), apre le porte al pubblico. 

Torino - Casa Lajolo è una villa di campagna di metà settecento con un giardino all’italiana articolato su tre livelli, un’alta siepe di tassi che custodisce un magnifico giardino all’inglese e un orto-giardino recentemente risistemato. Un luogo discreto ma affascinante, dove la bellezza del luogo genera le condizioni ideali per rilassarsi e rigenerarsi dai ritmi della vita quotidiana.

Torino - La Fondazione Casa Lajolo ha l’obiettivo di mantenere, tutelare, ma anche valorizzare la dimora storica che è un luogo sì privato, ma aperto al territorio, un luogo ricco di storia e di tradizione come il Borgo di San Vito.

I visitatori verranno accompagnati all’interno della Villa, nell’orto e nel giardino. Ingresso a 6 euro, ridotto 4 euro fino a 25 anni. Ingresso gratuito per i possessori della carta Abbonamento Musei Piemonte e per i bambini fino a 10 anni.

Sempre domenica 28 aprile, a partire dalle ore 15 l’Associazione Corona Verde di San Vito accompagnerà il pubblico nella visita al Borgo di San Vito, con rappresentazioni teatrali, scritte e portate in scena dai Giovani Ciceroni che stanno seguendo il progetto “Giovani dentro la Storia di Piossasco”. Appuntamento al gazebo dell'Associazione in Piazza San Vito a Piossasco. Partecipazione libera.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2019 alle ore 03:43.

Potrebbe interessarti anche: Art nouveau, la mostra alla Reggia di Venaria, fino al 26 gennaio 2020 , Leonardo Da Vinci: disegnare il futuro, fino al 14 luglio 2019 , Claude Monet, The immersive experience, fino al 8 settembre 2019 , Giorgio De Chirico: ritorno al futuro, la mostra alla Gam di Torino, fino al 25 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.