457 Stupinigi Sweet Home Experience

17/04/2019

Da sabato 5 ottobre a venerdì 18 ottobre 2019

Torino - L'Associazione CNOS-FAP Regione Piemonte si attiverà negli eventi 457 Stupinigi Experience, le kermesse dedicate alla vera sede natia della FIAT 500: gli attuali meccanici in tuta bianca faranno rivivere il mito degli storici tecnici che accompagnarono la nascita del Cinquino.

Torino - In autunno andrà in scena la 457 Stupinigi Sweet Home Experience, in cui si celebreranno le origini natie di FIAT 500, ricordando che il primo modello venne presentato a Stupinigi il 18 Ottobre 1955 e venne presentato insieme a tante altre auto di origine torinese divenute poi leggendarie, quali la 1100, la 600 Multipla e la Bianchina. La tappa autunnale scatterà Sabato 5 Ottobre con la presentazione e terminerà proprio il 18 Ottobre a Stupinigi, con il 457 Season Debriefing, appuntamento in cui tutti i protagonisti della stagione si raccoglieranno per organizzare nuove idee e progetti per la stagione successiva. Diversi appuntamenti animeranno la tappa autunnale delle 457 Stupinigi Experience, fra cui l'evento principale sarà il Gran Gala Ceirano – Trofeo del motorismo di origine torinese, in programma il 6 Ottobre. Il Gran Gala Ceirano riaccenderà esattamente ciò che accadde il 18 Ottobre 1955 ma rielaborandolo in chiave estesa ed esperienziale: allora nacquero modelli iconici della scuola motoristica torinese, oggiandrà in scena tutto il meglio della scuola della Mole.

Torino - Se nella tappa estiva la FIAT 500 si presenterà da sola portando in parata tutti i migliori esemplari della sua storia, nella tappa autunnale si unirà invece alla pari con tutti i grandi modelli automobilistici ingegnerizzati a Torino, in una competizione battezzata in omaggio alla famiglia da cui nacque tutto il grandioso indotto motoristico locale: quei fratelli Ceirano dal cui DNA nacquero la FIAT, la Lancia, i primi aerei italiani, le auto vincitrici della prima Targa Florio e della Parigi Pechino e persino il primo prototipo della 500.

Ulteriori informazioni online.

Potrebbe interessarti anche: GruBeach: riapre la piscina di Le Gru, fino al 8 settembre 2019 , L’estate di Bardonecchia al via con il nuovo Alpine Coaster, fino al 8 settembre 2019 , Grand Prix di pattinaggio di figura: le finali mondiali a Torino, dal 5 dicembre al 8 dicembre 2019 , La notte oscura, visita guidata, fino al 31 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.