Una mole di olio: due giornate tra degustazioni e assaggi - Museo Nazionale del Risorgimento Italiano - Torino

10/04/2019

Fino a domenica 19 maggio 2019

TERMINATO

Torino - Il 18 e 19 maggio 2019 è in programma a Torino Una mole d'olio, prima edizione della manifestazione a Torino dedicata all' ingrediente più prezioso della tavola italiana. L'olio uno dei vanti del Bel Paese, leader nella produzione mondiale di questo pregiato alimento.

Torino - L'evento si terrà sabato 18 e domenica 19 maggio dalle ore 11.00 alle ore 20.00 con ingresso libero, presso il Museo del Risorgimento italiano, spazio ricco di fascino e storia, nel cuore del centro torinese.

Torino - Unica nel suo genere in Piemonte, Una Mole di Olio vuole essere occasione di degustazioni e vendita al pubblico, nonché un’opportunità per esplorare i suoi usi e impieghi attraverso l’esperienza sensoriale e la competenza di produttori e addetti ai lavori provenienti da tutta Italia.

Il direttore artistico (agronomo e giornalista enogastronomico) Alessandro Felis organizzerà una serie di attività durante l’evento:

-        Una Mole di Incontri: eventi didattici, degustazioni guidate, momenti di cultura del cibo.

-        Extra Mole Ristoranti: I produttori verranno messi in contatto con i ristoranti piu’ rinomati della citta’ per creare menu’ gourmet dedicati all’olio.

-        Una Mole di Degustazioni: durante la settimana che precede la manifestazione saranno calendarizzate degustazioni a tema negli esercizi commerciali selezionati dall’ASCOM di Torino.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/05/2019 alle ore 05:26.

Potrebbe interessarti anche: Calici di Luce: cena sotto le stelle e musica a Pont Canavese, 1 giugno 2019 , Peperò: Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola 2019, dal 30 agosto al 8 settembre 2019 , Mostra Regionale della Toma di Lanzo e dei Formaggi d’Alpeggio 2019, dal 12 luglio al 21 luglio 2019 , Aperitivo in Cascina, fino al 1 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.