Sutra: TorinoDanza Festival 2019 - Torino

Sutra - Teatro Regio - Torino

TorinoDanza Festival 2019

10/04/2019

Giovedì 12 settembre 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Torino - Sutra di Sidi Larbi Cherkaoui con i Monaci del Tempio cinese Shaolin è considerato un cult del nuovo Millennio. Con questo pezzo l’artista belga raggiunge forse il punto più alto della sua personale sintesi tra filosofia orientale e pensiero occidentale. L’incontro che si celebra in Sutra è tra la danza contemporanea e la pratica del kung fu: il risultato è uno spettacolo energico, fortemente razionale nelle linee geometriche della coreografia, in cui la specialità delle arti marziali rivela tutta la sua eleganza, bellezza, rigore e forza.

Torino - «Sutra è stato uno dei lavori più importanti per me, una palestra per capire chi ero in rapporto a persone che non erano danzatori, ma esperti di arti marziali che fanno del kung fu. Sono monaci e hanno una fisicità e una spiritualità che li rendono dei danzatori perfetti. Loro sanno esattamente perché si muovono ed è quello che cerco costantemente quando creo. Cerco di ritrovare la ritualità del movimento, l’aspetto spirituale».  (Sidi Larbi Cherkaoui a Sergio Trombetta, “Danza&Danza”)

Torino - direzione e coreografia Sidi Larbi Cherkaoui
creazione visiva e scene Antony Gormley
musiche Szymon Brzóska
Sadler’s Wells London Production
Spettacolo inserito in MITO SettembreMusica
regno unito, belgio, cina

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2019 alle ore 13:20.

Approfondisci con: TorinoDanza 2019: incontri tra culture e spiritualità, il programma e gli spettacoli ,

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019 al Teatro Regio con Roberto Bolle e Friends, fino al 31 dicembre 2019 , Vertigo Christmas Show, fino al 6 gennaio 2020 , Carmen, fino al 22 dicembre 2019 , Così è (se Vi Pare) di Filippo Dini, fino al 3 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.