Xenos: TorinoDanza Festival 2019 - Torino

Xenos - Fonderie Teatrali Limone - Moncalieri (Torino)

TorinoDanza Festival 2019

10/04/2019

Fino a giovedì 26 settembre 2019

Ore 20:45

CalendarioDate, orari e biglietti

Moncalieri (Torino) - In questo nuovissimo lavoro commissionato da 14-18 NOW, il programma artistico britannico per il centenario della Prima Guerra Mondiale, Akram Khan attinge agli archivi del XX secolo e dà voce al sogno sconvolto di un soldato coloniale nella Prima Guerra mondiale. Xenos rivela la bellezza e l’orrore della condizione umana raccontando la storia di un ballerino indiano il cui corpo diventa uno strumento di guerra. Il linguaggio del movimento di Khan si sposta tra il kathak classico e la danza contemporanea. Xenos si svolge al confine tra oriente e occidente, passato e presente, mitologia e tecnologia, dove l’umanità si erge ancora in uno stato di meraviglia e confusione.

Moncalieri (Torino) - coreografia e interprete Akram Khan
drammaturgia Ruth Little
luci Michael Hulls
musiche originali e sound design Vincenzo Lamagna
scene Mirella Weingarten
costumi Kimie Nakano
testi Jordan Tannahill
musicisti Nina Harries (contrabbasso e voce), B C Manjunath (percussioni e konnakol), Tamar Osborn
(baritone saxophone), Aditya Prakash (vocals), Clarice Rarity (violino)
commissionato da 14-18 NOW: WW1 Centenary Art Commissions, supported by the National Lottery
through the Heritage Lottery Fund and Arts Council England, and by the Department for Digital,
Culture, Media and Sport
Akram Khan Compay coproduzione italiana Torinodanza festival / Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale / Romaeuropa Fes

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/06/2020 alle ore 05:31.

Potrebbe interessarti anche: Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 10 ottobre 2020 , Van Gogh on Ice: lo spettacolo in prima mondiale a Torino, 4 dicembre 2020 , Notre Dame De Paris - Stupinigi Sonic Park, dal 3 luglio al 5 luglio 2020 , È questa la vita che sognavo da bambino? con Luca Argentero, fino al 4 ottobre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.