Pasquetta nei beni Fai di Torino e Piemonte, tra giochi, visite guidate e degustazioni - - Torino

08/04/2019

Lunedì 22 aprile 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Torino - A Pasquetta, lunedì 22 aprile 2019, il Castello e Parco di Masino a Caravino (TO) apre dalle ore 10 alle 18 per una giornata di giochi a squadre come palla prigioniera, rubabandiera e tiro alla fune per il primo torneo amicale del castello in cui i visitatori, suddivisi in gruppi di 7/8 partecipanti, si sfideranno nelle varie discipline (iscrizioni fino a esaurimento posti). Per i più piccoli laboratori didattici sul risveglio della natura e caccia alle uova nel parco, mentre un mercatino di prodotti tipici e stand gastronomici offrirà la possibilità di assaggiare piatti e prodotti del Canavese. Durante l’evento visite guidate permetteranno di scoprire la dimora millenaria, i giardini storici e il labirinto. Con un’integrazione al biglietto si potrà visitare anche l’Appartamento a Ponente – dalla Galleria degli Antenati all’Appartamento della Regina – fino a esaurimento posti. 

Torino - Picnic in giardino, laboratori manuali per bambini e divertenti animazioni sono gli ingredienti per vivere una speciale Pasquetta al Castello della Manta (CN). Dalle ore 10 alle 18 saranno in programma visite alla scoperta degli splendidi interni del castello con le stanze cinquecentesche e gli affreschi della Sala Baronale, mentre cantine, tinaia, cucina e corte interna ospiteranno giochi e laboratori per i più piccoli, che si susseguiranno dalle ore 10.30 alle 17.30. Per chi lo desidera sarà possibile prenotare un cestino da picnic da gustare nel giardino del castello. Per stupire grandi e piccini, inoltre, verrà proposta in diversi momenti della giornata la “Grande caccia alle uova volanti” e uno spettacolo di magia e giochi di prestigio.

Torino - Prezzi Castello di Masino: intero 11 euro; ragazzi 5-18 anni 5 euro; iscritti FAI e residenti 4 euro; famiglia (2 adulti + 2 bambini) 27euro. Il biglietto comprende la visita base al castello. Posti limitati per il percorso nell’Appartamento di Ponente.

Prezzi Castello della Manta: intero: 6 euro; ragazzi 5-18 anni 4 euro; iscritti FAI e residenti 4 euro. Con visita guidata: intero 10 euro; ragazzi 5-18 anni 6 euro; iscritti FAI e residenti 6 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/05/2019 alle ore 08:56.

Potrebbe interessarti anche: Giro d'Italia 2019, tappe e percorso: da Pinerolo a Ceresole Reale, 24 maggio 2019 , Grand Prix di pattinaggio di figura: le finali mondiali a Torino, dal 5 dicembre al 8 dicembre 2019 , Giro d'Italia 2019, tappe e percorso: da Ivrea a Como, 26 maggio 2019 , Survival Challenge, dal 24 maggio al 15 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.