Pablo Bronstein, Carousel: mostra a cura di Catherine Wood - OGR Eventi - Torino

04/04/2019

Fino a domenica 9 giugno 2019

Ore 18:00

TERMINATO

Torino - Dal 3 maggio al 9 giugno 2019 le OGR Torino presentano al Binario 1 Pablo Bronstein - Carousel, mostra a cura di Catherine Wood.

Torino - La nuova installazione e performance di Pablo Bronstein usa la forma dello zootropo – la cui illusione ottica crea una rudimentale immagine in movimento – come una metafora low-fi per descrivere un paesaggio di complesse interrelazioni e fantasie contemporanee.
Guardando alla realtà delle nostre vite, mediate dagli schermi, l'artista considera la realtà fisica (l'architettura e il corpo) in relazione all'estremo egocentrismo, o narcisismo, endemico in un mondo post i-phone.
Prendendo le mosse da alcuni lavori passati, come la camera con specchi rotanti di Costantinopole Kaleidoscope, o la rilettura dello spazio pubblico di Plaza Minuet, la relazione tra architettura storica, specchi, schermi digitali e ballerini nella nuova installazione crea un territorio fittizio che apre un varco transistorico, possibilità e cortocircuiti immaginativi, e parla di come abitare il complesso loop di immagini che caratterizza lo spazio e il tempo del presente.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/07/2019 alle ore 04:35.

Potrebbe interessarti anche: Art nouveau, la mostra alla Reggia di Venaria, fino al 26 gennaio 2020 , Claude Monet, The immersive experience, fino al 8 settembre 2019 , Leonardo Da Vinci: disegnare il futuro, fino al 21 luglio 2019 , Acqua e Islam, la mostra al Mao di Torino, fino al 1 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.