I Pixies in concerto alle Ogr di Torino

I Pixies in concerto alle Ogr di Torino - OGR Eventi - Torino

03/04/2019

Sabato 12 ottobre 2019

© Simon Foster

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Unanimamente annoverati tra le band più importanti della storia del rock, i Pixies stanno per tornare: è in arrivo il settimo album della loro carriera accompagnato da un tour mondiale che arriverà alle OGR Torino il 12 ottobre 2019.
Salutati come la più influente e pioneristica band degli anni Ottanta hanno aperto la strada a pesi massimi della storia della musica come Nirvana, Radiohead e Pearl Jam, oltre ad aver composto il celebra brano "Where is my mind?", diventato famoso in tutto il mondo per essere stato utilizzato nella scena finale e nei titoli di cosa del film Fight Club.

Torino - Si sono formati a Boston nel 1986 per volontà di Black Francis, voce e chitarra, Kim Deal, basso, David Lovering, batteria, e Joey Santiago, chitarra. Dopo cinque album in studio, nel 1993 il loro scioglimento. Torneranno insieme solo nell'aprile 2004. Nel 2012 Paz Lenchantin, già bassista degli A Perfect Circle, entra a far parte della band, al posto della storica bassista Kim Deal, attualmente frontwoman delle Breeders.

Torino - Nel 2014 la band pubblica Indie City, primo album inedito dopo più di 20 anni di silenzio discografico, seguito nel 2016 da Head Carrier. Ora potremo vedere questo leggende viventi in uno dei loro elettrizzanti live.
Il concerto, organizzato dalle OGRTorino in collaborazione con TOdays festival, sarà l'occasione per vedere live queste leggende viventi del rock alternativo.

Biglietti in vendita a partire dal venerdì 5 aprile 2019 online.
Per questo tour i Pixies hanno deciso di intraprendere una serie di azioni volte a limitare il più possibile il fenomeno del secondary ticketing e tutelare i loro fan: sarà possibile acquistare massimo tre biglietti per volta e qualsiasi altro biglietto venduto al di fuori dei canali ufficiali presenti sul loro sito verrà annullato. Per tutti coloro che hanno necessità di rivendere il loro biglietto, la band indica Twickets come unica piattaforma di compravendita di biglietti fan-to-fan.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 02/06/2020 alle ore 23:27.

Potrebbe interessarti anche: Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020 , Lenny Kravitz in concerto a Torino per Stupinigi Sonic Park, 9 luglio 2020 , Mannarino in concerto a Torino, 29 ottobre 2020 , Note di Bellezza: I venerdì del Corelli , fino al 5 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.