Quando la carta incontra la tecnologia - Borgo e Rocca Medievale - Torino

Faccio tutto io... Leonardo

03/04/2019

Fino a domenica 30 giugno 2019

Ore 15:30

Torino - In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci Theatrum Sabaudiae Torino assieme ad alcune realtà di primaria importanza del territorio hanno progettato e realizzato alcune proposte didattiche rivolte alle famiglie con lo scopo di evidenziare come ancora oggi arte, scienza e tecnica siano elementi in dialogo tra di loro, proprio come lo erano peri grande artista.

Torino - Domenica 28 aprile; domenica 26 maggio e domenica 30 giugno dalle ore 15.30, The Paper Lab varca il ponte levatoio del Borgo Medievale per mettere a disposizione la fantasia e la tecnologia nella realizzazione di una nuova esperienza didattica dedicata alle famiglie.

Torino - Dal passato, ben presente sotto i nostri occhi grazie al percorso illustrato all’interno della Rocca con i suoi numerosi spazi, oggetti e suppellettili, si passa a momenti creativi ad alto tasso tecnologico attraverso l’utilizzazione di una macchina da taglio a controllo numerico per intagliare, montare e colorare spade, elmi e corone medievali da personalizzare e pronte per essere indossate e giocare.

Il progetto creativo è stato realizzato appositamente per il Museo. In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo DaVinci si vuole evidenziare ancora oggi come arte, scienza e tecnica siano elementi in dialogo tra di loro proprio come lo erano peri grande artista.

Costo: 10 euro bambini; adulti 5 euro (adulti 2€ per possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte)

The Paper Lab è un progetto dell’Associazione Miranda nato grazie al supporto di AxTò (si legge Apertò) nel 2018. E’ un laboratorio di fabbricazione a controllo numerico per lo sviluppo di materiali editoriali interattivi, sia multimediali, sia cartacei.

Uno spazio che trova sede nel Fortino di Borgo Aurora dove produrre, giocare e imparare insieme, che offre servizi per la creazione e fruizione di contenuti e al contempo rafforza identità e coesione sociale del territorio di Aurora. Un luogo aperto e accogliente dove entrare in contatto con la tecnologia e gli strumenti della comunicazione per accrescere consapevolezza, competenza e autodeterminazione.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/05/2019 alle ore 11:37.

Potrebbe interessarti anche: Spazio robot, programma il tuo veicolo spaziale, fino al 26 maggio 2019 , Cinemambiente Junior 2019, fino al 5 giugno 2019 , Ritorno al Passato, una giornata al Fiabosco, fino al 9 giugno 2019 , Mamma, papà, how do you say in English?, fino al 8 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.