Storia e natura tra le colline del re: escursione - Torino

Storia e natura tra le colline del re: escursione - - Torino

02/04/2019

Sabato 6 aprile 2019

Ore 14:00

TERMINATO

Torino - Il Gruppo FAI Giovani di Torino propone la quinta escursione guidata, aperta a tutti, lungo strade poco battute della Collina torinese, per scoprire storie, curiosità e aneddoti locali sullo sfondo delle terrazze panoramiche, dei giardini fioriti e delle cappelle barocche delle antiche vigne signorili, ancora circondate dalla natura rigogliosa. Appuntamento sabato 6 aprile alle 14.00 con partenza dal Parco Michelotti, di fronte alla Scuola Primaria Altiero Spinelli di via San Sebastiano Po 6.

Torino - Durantela passeggiata saranno illustrate le caratteristiche storiche e ambientali delle Strade alla Villa d’Agliè e del Bellardo, che salgono sul poggiofronteggiante il Po, nella prima collina tra Sassi e Madonna del Pilone.

Torino - Con partenza (e ritorno) dalle sponde fluviali del Parco Michelotti,la gita, della durata di circa 5 ore,comprenderàalcune soste di riposo e di visita nei giardini aperti lungo la salita. Si consiglia di portarsi la merenda al sacco. È raccomandato l’utilizzo di scarpe e abbigliamento comodo e adeguato all’escursione che, in caso di maltempo, sarà rimandata a data da stabilirsi.

Contributo a partire da:

- 10  euro per gli iscritti FAI;
- 15 euro per i non iscritti (comprensivi di iscrizione annuale al FAI per coloro che hanno dai

18 ai 35 anni grazie alla QUOTA DI BENVENUTO FAI Giovani).
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria entro Venerdì 5 Aprile.
mail - 328 242 0359

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/10/2019 alle ore 07:01.

Approfondisci con: Una passeggiata in collina tra Sassi e Madonna del Pilone con il Fai Giovani Torino ,

Potrebbe interessarti anche: Grand Prix di pattinaggio di figura: le finali mondiali a Torino, dal 5 dicembre al 8 dicembre 2019 , Turismo verde nei Parchi del Lago di Candia e Colle del Lys , fino al 24 novembre 2019 , Zombie Experience a Torino, dal 31 ottobre al 31 dicembre 2019 , Visita alla Reggia di Venaria e ai giardini: tra accesso rapido e mappa interattiva, fino al 7 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.