Gran Galà della magia: i più grandi nomi dell’illusionismo per una importante gara di solidarietà - Teatro Nuovo - Torino

21/03/2019

Mercoledì 27 marzo 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Torino - Mercoledì 27 marzo 2019 ore 21 il Teatro Nuovo di Torino ospita il Gran Galà della Magia Una Magia per la Vita organizzato dalla Fondazione Mago Sales con il coinvolgimento dei personaggi di maggior rilievo del panorama magico italiano.

Torino - «La finalità dello spettacolo, al di là di diffondere e regalare attimi di inaspettata e salutare meraviglia – spiega Don Silvio Mantelli, alias il Mago Sales -è quella di aiutare un nostro collega a realizzare il sogno di regalare altrettanti sogni con un suo particolare spettacolo di magia e mentalismo. Christopher Castellini, infatti, definito lo Stephen Hawking della magia, è su una sedia a rotelle, ma non intende arrendersi alla casualità di una malattia che potrebbe colpire chiunque. Da un anno gira l’Italia proponendo un suo spettacolo di grande livello artistico e altrettanta umanità. Ma per programmare una tournée più continuativa e spostarsi in tutta Italia necessita di un mezzo di trasporto che gli consenta di viaggiare in sicurezza e che tenga in considerazione le sue esigenze».  

Torino - Il mago Sales, dunque, ha lanciato un progetto di raccolta fondi per l’acquisto di un furgone, debitamente attrezzato, affinché Christopher possa continuare muoversi con maggiore comfort. A questo appello hanno già risposto numerosi benefattori. Lo spettacolo al Teatro Nuovo di Torino ha appunto questo scopo e, all’invito del mago Sales, hanno risposto le più grandi “bacchette” del teatro magico italiano, attraverso i circoli magici di Milano e di Torino.

Alla serata, presentata da Raul Cremona, parteciperanno infatti Mister Forest, il mago AlexanderLuca Bono, Filiberto Selvi e Budinì. Sarà presente anche Christopher con la sua esibizione di mentalismo intitolata “la Scelta” con cui si è esibito a “Tu si que Vales”.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/08/2019 alle ore 04:27.

Potrebbe interessarti anche: Capodanno 2019 al Teatro Regio con Roberto Bolle e Friends, fino al 31 dicembre 2019 , Carmen, fino al 22 dicembre 2019 , Il Flauto Magico, fino al 24 gennaio 2020 , Tosca, fino al 29 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.