Spiritualized unica data in nord Italia - - Torino

TOdays Festival 2019

21/03/2019

Venerdì 23 agosto 2019

TERMINATO

Torino - Domenica 25 agosto è a TOdays Festival sul palco di sPazio211Jason Pierce e la sua band faranno tappa al Todays festival di Torino ad agosto. Lo scorso settembre J Spaceman, nome d’arte di Jason Pierce, fondatore, volto e mente degli Spiritualized, ci ha consegnato il suo ottavo album, a sei (sentiti) anni di distanza da Sweet Heart Sweet Light, e nel farlo si è tenuto addosso la tuta da astronauta con la quale viaggia dal 1982 in lungo e in largo nel cosmo.

Torino - Gli Spiritualized sono infatti la creatura nata nel 1990 a Rugby attorno al genio visionario (e all’ego) di Jason Pierce, psiconauta professionista nonché membro fondatore degli Spacemen 3, a seguito dello scioglimento di quest'ultimi. Sono stati uno dei gruppi più influenti degli anni 90 e protagonisti di alcuni tra i dischi migliori dello scorso decennio, fra i quali è impossibile non menzionare "Ladies And Gentlemen, We're Floating In Space" del 1997, vincitore del premio "miglior album dell'anno" di NME.

Torino - And Nothing Hurt è uscito il 7 settembre per Bella Union/Fat Possum e, stando alle dichiarazioni di Pierce, potrebbe trattarsi dell'ultimo disco della band britannica. Per scriverlo gli ci sono voluti tre anni di solitudine e reclusione nell’home studio del suo appartamento di Londra, dove, con un budget ridicolmente irrisorio, ha composto e inciso quasi completamente da solo tutte le parti del disco. È stato un processo creativo lungo e logorante, ma allo stesso tempo molto sentito: non deve essere stato facile fare i conti con i pezzi di storia della musica incisi da lui nel corso degli ultimi trent’anni, come il celebre e bellissimo Ladies and Gentlemen We Are Floating in Space, ma anche prendere familiarità con strumenti e software digitali come Pro-Tools, utilizzati per comporre l’intero disco.

Acquista i biglietti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/09/2019 alle ore 16:10.

Approfondisci con: Todays Festival 2019 a Torino: musica oltre i confini da Beirut a The Cinematic Orchestra. Programma e concerti , Todays Festival 2019 a Torino: tra concerti internazionali e nuovi orizzonti. L'intervista al direttore Gianluca Gozzi , Todays Festival 2019 a Torino: programma, concerti, biglietti, orari e cosa portare ,

Potrebbe interessarti anche: Movement Torino music festival 2019, 31 ottobre 2019 , Pink Floyd Legend, Atom Heart Mother, dal 6 dicembre al 7 dicembre 2019 , I Modà in concerto al Pala Alpitour, 8 dicembre 2019 , Renato Zero in concerto a Torino, dal 14 dicembre al 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.