Torino - Il 25 aprile 2019, dalle 12.00 alle 22.00, si svolgerà a sPAZIO211 la quinta edizione di OmegaXResistenza, l'appuntamento annuale organizzato da RadioOhm in memoria di Gianpaolo “Zampa” Carlino, speaker, direttore artistico e anima rock'n'roll di RadioOhme per riflettere sui temi della Resistenza.
Torino - Musica, presentazioni letterarie, giochi per i bambini e le famiglie, street art, area vinili, stand, street food. Una giornata densa di musica, gioco, cultura, sport e libertà organizzata da RadioOhm, in collaborazione con ARCI Torino, Borgate dal vivo, Babelica, Cooperativa Animazione Valdocco, Sketchmate e sPAZIO211.
Torino - Il manifesto della quinta edizione è stato realizzato dal grafico e illustratore Roberto Gentili (tra le tante collaborazioni: Verdena, Brunori SAS, “Mucchio Selvaggio”, Guido Catalano), il quale descrive con queste parole la sua opera: «La libertà intesa come una Dea sospesa su un mondo surreale in cui tutto è tornato allo stato minerale, dove il dualismo fra metafisica e mente lascia libertà alle idee di sorvolare oltre ogni barriera fra spazio e logica».
A partire dalle ore 14.30 si alterneranno sui due palchi esterni cantautori e band amici di RadioOhm: Flatemates205, Chiara Effe, Banzai Banana, I Shot A Man, Banana Joe, Aquarama, Iosonocobalto, Animali Urbani, Due Venti Contro, Tropea, Pietro Giay.
La giornata musicale sarà chiusa, alle ore 22.00, dal concerto dei Cor Veleno, che tornano con il nuovo album, Lo Spirito che Suona, uscito il 26 ottobre per la loro etichetta e la distribuzione di Artist First. Un album nato dal desiderio di rendere omaggio all’amico e compagno Primo e al suo talento prematuramente scomparso, in cui si conserva il testamento di un’intera generazione di rapper e si consacra la storia di un genere. Il 25 Aprile saranno presenti a sPAZIO211 full band con un live intenso e unico.
E, ancora, Area Letteratura, Ludobus, Street Art, Vynil Zone, Street Soccer, Street Food...
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/01/2023 alle ore 22:53.
Potrebbe interessarti anche: Felix Mildenberger, 13 febbraio 2023 , Bandabardò & Cisco in concerto al Combo Club, 18 marzo 2023 , Omaggio a Ezio Bosso, 15 maggio 2023 , I Måneskin in concerto al Palalpitour, 25 febbraio 2023