Omega X Resistenza: la festa del 25 aprile a Spazio 211 - Torino

Omega X Resistenza: la festa del 25 aprile a Spazio 211 - Spazio 211 - Torino

19/03/2019

Giovedì 25 aprile 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Il 25 aprile 2019, dalle 12.00 alle 22.00, si svolgerà a sPAZIO211 la quinta edizione di OmegaXResistenza, l'appuntamento annuale organizzato da RadioOhm in memoria di Gianpaolo “Zampa” Carlino, speaker, direttore artistico e anima rock'n'roll di RadioOhme per riflettere sui temi della Resistenza.

Torino - Musica, presentazioni letterarie, giochi per i bambini e le famiglie, street art, area vinili, stand, street food. Una giornata densa di musica, gioco, cultura, sport e libertà organizzata da RadioOhm, in collaborazione con ARCI Torino, Borgate dal vivo, Babelica, Cooperativa Animazione Valdocco, Sketchmate e sPAZIO211.

Torino - Il manifesto della quinta edizione è stato realizzato dal grafico e illustratore Roberto Gentili (tra le tante collaborazioni: Verdena, Brunori SAS, “Mucchio Selvaggio”, Guido Catalano), il quale descrive con queste parole la sua opera: «La libertà intesa come una Dea sospesa su un mondo surreale in cui tutto è tornato allo stato minerale, dove il dualismo fra metafisica e mente lascia libertà alle idee di sorvolare oltre ogni barriera fra spazio e logica».

A partire dalle ore 14.30 si alterneranno sui due palchi esterni cantautori e band amici di RadioOhm: Flatemates205, Chiara Effe, Banzai Banana, I Shot A Man, Banana Joe, Aquarama, Iosonocobalto, Animali Urbani, Due Venti Contro, Tropea, Pietro Giay.

La giornata musicale sarà chiusa, alle ore 22.00, dal concerto dei Cor Veleno, che tornano con il nuovo album, Lo Spirito che Suona, uscito il 26 ottobre per la loro etichetta e la distribuzione di Artist First. Un album nato dal desiderio di rendere omaggio all’amico e compagno Primo e al suo talento prematuramente scomparso, in cui si conserva il testamento di un’intera generazione di rapper e si consacra la storia di un genere. Il 25 Aprile saranno presenti a sPAZIO211 full band con un live intenso e unico.

E, ancora, Area Letteratura, Ludobus, Street Art, Vynil Zone, Street Soccer, Street Food...

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 04/04/2020 alle ore 11:20.

Potrebbe interessarti anche: Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020 , Harry Style in concerto al Pala Alpitour, 15 maggio 2020 , Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020 , Lenny Kravitz in concerto a Torino per Stupinigi Sonic Park, 9 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.