Premio Nazionale di Arti Letterarie Metropoli di Torino - - Torino

18/03/2019

Fino a venerdì 31 maggio 2019

TERMINATO

Torino - Scrivere è il modo più naturale e antico per ricordare e essere ricordati. Per mettere alla prova il manoscritto che abbiamo chiuso nel cassetto o il libro che con tanta fatica e dedizione abbiamo pubblicato occorre il Concorso Letterario giusto. Il montepremi del Premio Nazionale di Arti Letterarie Metropoli di Torino è di duemila euro e prevede la pubblicazione gratuita di tutte le opere premiate, targhe, medaglie e riconoscimenti.

Torino - SEZIONI

Torino - Prosa edita (romanzo, racconto)
Il volume deve essere stato pubblicato negli ultimi 5 anni.

Poesia silloge edita (volume di poesia)
Il volume deve essere stato pubblicato negli ultimi 5 anni.

Prosa inedita (sono ammessi anche testi che siano stati inseriti in antologie collettive)
È prevista la partecipazione con un massimo di 3 opere, a tema libero e qualsiasi stile. Ogni testonon deve superare le20.000 (ventimila) battutedi lunghezzaspazi esclusi.

Poesia singola (sono ammessi anche testi che siano stati inseriti in antologie collettive)
È prevista la partecipazione con un massimo di 3 poesie dattiloscritte, a tema libero e qualsiasi stile.

Sezione speciale Saggio (edito ed inedito)
Per il saggio inedito, la lunghezza non deve eccedere le 50 cartelle (1400 battute per cartella equivalenti a 70.000 battute totali) indicando che si tratta di saggio inedito.

Per questa sezione non verranno assegnati premi, ma definite solo menzioni speciali con lo scopo di valorizzare il contenuto e il messaggio divulgativo.

Le opere partecipanti dovranno essere inviate alla segreteria del premio, presso il Centro Culturale Arte Città Amica entro e non oltre il 31 maggio 2019. Regolamento completo online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/09/2019 alle ore 13:13.

Potrebbe interessarti anche: Incontro con la youtuber Valeria Vedovatti e firmacopie di Come Stai?, 22 settembre 2019 , Salone del libro 2020: le date della trentatreesima edizione, dal 14 maggio al 18 maggio 2020 , Bret Easton Ellis a Torino - Aspettando il Salone, 21 ottobre 2019 , Daniel Saldaña París presenta La linea madre - Aspettando il Salone, 23 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.