Italiani: un trio improbabile e radicale - Bardonecchia - Torino

Torino Jazz Festival in Piemonte 2019

12/03/2019

Domenica 21 aprile 2019

TERMINATO

Torino - La prima edizione del Torino Jazz Festival Piemonte, una manifestazione che nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Piemonte dal Vivo e la Città di Torino con il suo Torino Jazz Festival, si conclude il 21 aprile al Palazzo delle feste di Bardonecchia.

Torino - In Italiani si esibisce un trio improbabile e radicale in un viaggio al limite dell’eresia, in un’Italia senza barriere,  rilegge con approccio minimale ed elettronico alcune fondamentali canzoni italiane degli ultimi 40 anni: Enzo Del Re, Ricchi e Poveri, Dario Fo, De Andrè e Skiantos.

Torino - Il suono estremamente contemporaneo prende le distanze da qualsiasi operazione nostalgica. La forza “diversa” del trio, eterogenea anche per via di scelte corrette e “scorrette”, si incontra in un suono compatto, omogeneo e innovativo, a metà strada tra sperimentalismi elettronici, jazz e ambient music.

Gian Luigi Carlone, voce – sax – flauto – elettronica
Giorgio Li Calzi, elettronica- tromba- vocoder
Johnson Righeira, voce – theremin

fuori dal palco:
Massimo Violato, luci – visuals
Tino Paratore, suono

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/09/2019 alle ore 10:31.

Approfondisci con: Torino Jazz Festival in Piemonte: il programma 2019, da Fred Wesley a Frankie Hi NRG ,

Potrebbe interessarti anche: Movement Torino music festival 2019, 31 ottobre 2019 , Pink Floyd Legend, Atom Heart Mother, dal 6 dicembre al 7 dicembre 2019 , I Modà in concerto al Pala Alpitour, 8 dicembre 2019 , Renato Zero in concerto a Torino, dal 14 dicembre al 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.