50 anni di Luna: le Missioni Apollo 8 e 9 - Planetario di Torino - Infini.To - Pino Torinese (Torino)

11/03/2019

Domenica 17 marzo 2019

Ore 17:30

© Nasa

TERMINATO

Pino Torinese (Torino) - Il 20 luglio 1969 la Missione Apollo 11 raggiungeva il nostro satellite e il comandante Neil Amnstrong, insieme al pilota del Modulo Lunare, Buzz Aldrin, poggiavano per primi il piede sulla Luna.

Pino Torinese (Torino) - Infini.to – Museo dell’Astronomia e dello Spazio, Planetario di Torino – organizza una serie di appuntamenti per celebrare il cinquantesimo anniversario dallo sbarco sulla Luna, eventi che condurranno il pubblico fino a quel fatidico 20 luglio 1969, giorno in cui la Missione Apollo 11 raggiunse il nostro satellite. La tecnologia del Planetario digitale e gli spettacoli live creati dallo Staff di Infini.to permetteranno di rivivere i momenti salienti delle missioni che hanno portato 27 coraggiosi astronauti verso la Luna, e 12 di loro a camminare sul suolo lunare. Sarà possibile rivivere le emozioni, conoscere le ricadute di tale operazione, scoprire i nuovi orizzonti e le nuove sfide legate all’unico oggetto celeste raggiunto fino a ora da un essere umano.

Pino Torinese (Torino) - Appuntamento domenica 17 marzo alle ore 17.30 per ripercorrere insieme le tappe fondamentali della Missione Apollo 8, che 50 anni fa portava per la prima volta gli astronauti a vedere il lato nascosto della Luna, e della Missione Apollo 9, progettata per testare il modulo lunare nell’orbita terrestre, eseguendo la manovra rendezvous e di aggancio con il modulo di comando.

PROGRAMMA

Il Museo è aperto e visitabile dalle ore 14,30 alle ore 19.30.

Per poter accedere alle proiezioni in Planetario e allo spettacolo live “50 anni di Luna: le Missioni Apollo 8 e 9” è necessario acquistare sia il biglietto di ingresso al Museo, sia il biglietto del Planetario.

BIGLIETTI

Il biglietto di ingresso al Museo è obbligatorio.
L’acquisto del biglietto per lo spettacolo nel Planetario digitale e il laboratorio è consentito fino a 20 minuti prima dell’ora di inizio dell’attività.

Spettacolo in Planetario (facoltativo)
INTERO  4,00 euro
GRATUITO per bambini sotto i 3 anni e giornalisti.
I disabili e loro accompagnatori, i possessori di Abbonamento Musei e Torino+Piemonte Card hanno diritto ad 1 spettacolo omaggio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/03/2019 alle ore 01:34.

Potrebbe interessarti anche: Giornate Fai di primavera 2019 a Torino e in Piemonte, fino al 24 marzo 2019 , Corso di giardinaggio e conferenze botaniche a Palazzo Madama, fino al 22 maggio 2019 , Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Biennale Democrazia 2019, dal 27 marzo al 31 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film