50 anni di Luna: le Missioni Apollo 8 e 9 - Planetario di Torino - Infini.To - Pino Torinese (Torino)

11/03/2019

Domenica 17 marzo 2019

Ore 17:30

© Nasa

TERMINATO

Pino Torinese (Torino) - Il 20 luglio 1969 la Missione Apollo 11 raggiungeva il nostro satellite e il comandante Neil Amnstrong, insieme al pilota del Modulo Lunare, Buzz Aldrin, poggiavano per primi il piede sulla Luna.

Pino Torinese (Torino) - Infini.to – Museo dell’Astronomia e dello Spazio, Planetario di Torino – organizza una serie di appuntamenti per celebrare il cinquantesimo anniversario dallo sbarco sulla Luna, eventi che condurranno il pubblico fino a quel fatidico 20 luglio 1969, giorno in cui la Missione Apollo 11 raggiunse il nostro satellite. La tecnologia del Planetario digitale e gli spettacoli live creati dallo Staff di Infini.to permetteranno di rivivere i momenti salienti delle missioni che hanno portato 27 coraggiosi astronauti verso la Luna, e 12 di loro a camminare sul suolo lunare. Sarà possibile rivivere le emozioni, conoscere le ricadute di tale operazione, scoprire i nuovi orizzonti e le nuove sfide legate all’unico oggetto celeste raggiunto fino a ora da un essere umano.

Pino Torinese (Torino) - Appuntamento domenica 17 marzo alle ore 17.30 per ripercorrere insieme le tappe fondamentali della Missione Apollo 8, che 50 anni fa portava per la prima volta gli astronauti a vedere il lato nascosto della Luna, e della Missione Apollo 9, progettata per testare il modulo lunare nell’orbita terrestre, eseguendo la manovra rendezvous e di aggancio con il modulo di comando.

PROGRAMMA

Il Museo è aperto e visitabile dalle ore 14,30 alle ore 19.30.

Per poter accedere alle proiezioni in Planetario e allo spettacolo live “50 anni di Luna: le Missioni Apollo 8 e 9” è necessario acquistare sia il biglietto di ingresso al Museo, sia il biglietto del Planetario.

BIGLIETTI

Il biglietto di ingresso al Museo è obbligatorio.
L’acquisto del biglietto per lo spettacolo nel Planetario digitale e il laboratorio è consentito fino a 20 minuti prima dell’ora di inizio dell’attività.

Spettacolo in Planetario (facoltativo)
INTERO  4,00 euro
GRATUITO per bambini sotto i 3 anni e giornalisti.
I disabili e loro accompagnatori, i possessori di Abbonamento Musei e Torino+Piemonte Card hanno diritto ad 1 spettacolo omaggio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/06/2019 alle ore 22:45.

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Al Regio dietro le quinte: visite guidate, fino al 20 giugno 2019 , Biglietti gratis il giovedì sera alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, fino al 31 dicembre 2019 , Visite guidate ai Musei Reali con i volontari dell’Associazione Amici di Palazzo Reale, fino al 28 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.