La musica della poesia. Una lettura corale con poeti italiani e francesi - Circolo dei Lettori - Torino

09/03/2019

Giovedì 21 marzo 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Torino - Nel primo giorno di primavera si celebra l’arte poetica come trasmissione fondante della memoria: la Giornata Mondiale della Poesia è stata istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale Unesco nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo seguente. La data, che segna anche il primo giorno di primavera, riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturali, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.

Torino - In questa occasione, giovedì 21 marzo, ore 21, al  Circolo dei lettori si tiene un reading a cura del Laboratorio di fonetica sperimentale Genre dell’Università di Torino, con il sostegno di Alliance française di Torino, Institut français Italia, Dipartimento Lingue e letterature straniere e culture moderne dell’Università di Torino, con ospiti Lino Angiuli, Mario Baudino, Michele Bordoni, Valentina Colonna, Fausto Paolo Filograna, Riccardo Frolloni, Francesco Granatiero, Beppe Mariano, Jean Pierre Lemaire, Emile Proulx Cloutier, Valeria Rossella, Ida Travi e Joël Vernet.

Torino - In occasione di Giornata mondiale della poesia. A cura di Laboratorio di fonetica sperimentale Genre Università di Torino, con il sostegno di Alliance française di Torino, Institut français Italia, Dipartimento Lingue e letterature straniere e culture moderne Università di Torino.

Con Lino Angiuli, Mario Baudino, Michele Bordoni, Valentina Colonna, Fausto Paolo Filograna, Riccardo Frolloni, Francesco Granatiero, Beppe Mariano, Jean Pierre Lemaire, Emile Proulx Cloutier, Valeria Rossella, Ida Travi e Joël Vernet.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/08/2019 alle ore 05:25.

Approfondisci con: La musica della poesia: a Torino una giornata dedicata al suono e alla voce, tra università e spettacolo ,

Potrebbe interessarti anche: Musei gratis a Torino tutti i mercoledì dell'anno, fino al 31 dicembre 2019 , Sere d’Estate alla Reggia di Venaria 2019, fino al 24 agosto 2019 , Biglietti gratis il giovedì sera alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, fino al 31 dicembre 2019 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.