Grucity e Bioparco Zoom, laboratori per bambini alla scoperta della natura e del mondo animale - Le Gru Shopping Village - Grugliasco (Torino)

05/03/2019

Fino a domenica 12 maggio 2019

TERMINATO

Grugliasco (Torino) - Da venerdì 15 marzo a domenica 12 maggio, la piccola città all’esterno di Le Gru si trasformerà grazie alla preziosa collaborazione di ZOOM Torinoil primo bioparco immersivo italiano: divertenti attività, giochi e curiosità, dedicati al mondo animale e alla natura, alle meraviglie del nostro pianeta, ma anche alle tante problematiche che ogni giorno ne minacciano la sopravvivenza.

Grugliasco (Torino) - I bambini potranno divertirsi e allo stesso tempo imparare tutto sui mestieri degli adulti e in particolare su quelli legati agli animali e alla natura, aumentando così la consapevolezza sull’importanza del rispetto di ciò che li circonda.

Grugliasco (Torino) - Prepareranno ricette appetitose con i cibi preferiti dagli animali, si prenderanno cura di animali feriti, domeranno incendi boschivi salvando habitat, prepareranno pagine di giornale e servizi televisivi per raccontare storie di animali che arrivano da tutto il mondo, scopriranno tecniche per differenziare in maniera corretta e per fare una spesa sostenibile così da proteggere i mari e i loro abitanti, creeranno monili di una bellezza bestiale, seguiranno tracce, cattureranno bracconieri e scopriranno come costruire solide casette adatte a ogni specie.

Immancabili i momenti di puro svago come il flash mob che ogni ora invita bambini e genitori a scatenarsi nella piazza Centrale della città sulle note delle colonne sonore dei film di animazione Madagascar e Sing. Immancabile la parata che ogni due ore porta i piccoli a sfilare per le strade di GruCity con abiti legati al tema del mestiere scelto. I bambini potranno anche farsi fare coloratissimi tatuaggi raffiguranti i loro animali preferiti.

Tante attività per i piccini, ma anche per i grandi: oltre a partecipare al flash mob insieme ai loro figli, i genitori potranno aumentare la loro conoscenza della natura e del mondo animale attraverso libri, cataloghi e materiali presenti nella Piazza Centrale, e grazie anche a un calendario di incontri a loro dedicati.

Costo
L’ingresso a GruCity è consentito ai bambini dai 4 agli 11 anni accompagnati da un adulto (GruCity non è un baby parking). All’ingresso di GruCity c’è una sala di accoglienza dove chiedere informazioni e fare il check-in per iniziare il viaggio nel mondo dei più piccoli. Per i bambini gli accessi ai diversi mestieri sono regolamentati tramite braccialetti che verranno riconsegnati all’uscita al momento del pagamento.

  • Il pacchetto minimo per entrare a GruCity è di 7 euro e include: 1 ingresso bambino (che comprende 1 accompagnatore) e 2 mestieri
  • ogni mestiere successivo avrà un costo di 2 euro
  • l’ingresso per ogni ulteriore accompagnatore ha un costo di 3 euro

All’ingresso, i bimbi riceveranno in regalo il Passaporto di GruCity e potranno collezionare i timbri di tutti i mestieri. 6 timbri nel periodo tematico dello Spazio permetteranno al bambino di ricevere in regalo un mestiere nel periodo tematico successivo, 11 timbri regaleranno invece 2 mestieri e la possibilità di diventare Vicesindaco (il regolamento è sul Passaporto).

Orari Grucity

  • venerdì: 16.00 – 20.00
  • sabato, domenica, festivi: 10.00 – 20.00
  • Negli altri giorni e orari: esclusivamente su prenotazione per gruppi, feste a uso esclusivo e scuole. Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@grucity.it

Informazioni: via mail o sul sito.

 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/06/2019 alle ore 15:33.

Potrebbe interessarti anche: Ruota panoramica gratuita a Mondojuve, fino al 6 luglio 2019 , I suoni delle parole: laboratori per bambini, fino al 13 ottobre 2019 , Le mille e una notte di GruCity, fino al 14 luglio 2019 , Gli ospiti dell’Orto Botanico: visita guidata, fino al 30 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.