Festa della donna a Pino Torinese e Chieri - Torino

Festa della donna a Pino Torinese e Chieri - - Torino

04/03/2019

Fino a sabato 16 marzo 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Pino Torinese e Chieri insieme per la Giornata Internazionale della Donna. In occasione dell'8 marzo, infatti, i due Comuni propongono una settimana ricca di eventi dedicata a celebrare la donna e il suo ruolo nella società.

Torino - Le iniziative sono state realizzate in collaborazione con Associazione Senso del Segno, Centro Studi Piero Gobetti, Centro PariDispari, Unitre di Pino Torinese, MU.S.E., V.I.T.A. e Fidapa.

Torino - Il programma di appuntamenti, ricco di iniziative da non perdere, prenderà il via a Pino Torinese con la mostra Ada: Segni di una Vita allestita presso la Biblioteca Civica di Pino (via Folis, 9) inaugurata sabato 2 marzo alle ore 18. La mostra, che sarà aperta al pubblico dal 2 al 16 marzo, coinvolgerà gli artisti dell’Associazione Senso del Segno, i quali hanno approfondito - e successivamente interpretato mediante immagini e segni - la vita di Ada, evidenziandone i momenti salienti.

Venerdì 8 marzo alle ore 20.45 al Teatro Le Glicini (via Martini 16) si terrà lo spettacolo “Ti lascio perché ho finito l’ossitocina”, di e con Giulia Pont, che racconta la fine di una storia d’amore dalla quale la protagonista cercherà di guarire sperimentando in maniera folle il potere terapeutico del teatro.Una chiacchierata spassosa e coinvolgente dove pensieri, emozioni, disastrose manovre di riavvicinamento e improbabili consigli di parenti e amici s’intrecciano. Un gioco divertente, commovente e catartico.

Da non perdere anche i numerosi appuntamenti in programma a Chieri:

Giovedì 7 marzo - Sala Conceria (via Della Conceria, 2), ore 21: “Omaggio alla vita – Ritratti di donna. Il femminile raccontato con la danza, il canto, le immagini e la parola”, a cura di Le Swinging Ladies. Ingresso gratuito (eventuali offerte saranno devolute all’Associazione V.I.T.A. onlus)

Venerdì 8 marzo - Biblioteca Civica “Nicolò e Paola Francone”, Sala Studio Roccati (via Vittorio Emanuele II 1), ore 17.00: “Silenziosa verrà la vita vera”. La poesia delle donne. Piccola antologia di scrittura poetica contemporanea. Tè letterario con Valentina Diana.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 08:26.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Tour di cine-turismo Torino Città del Cinema, fino al 31 dicembre 2020 , Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 10 ottobre 2020 , Archeologia Invisibile, la mostra al Museo Egizio, fino al 7 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.