Nell’armonia delle differenze: concerto per la festa della donna - Torino

Nell’armonia delle differenze: concerto per la festa della donna - Teatro Vittoria - Torino

01/03/2019

Venerdì 8 marzo 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Venerdì 8 marzo 2019 in occasione della Giornata internazionale della Donna, terzo concerto della Stagione Nell’armonia delle differenze dell'Orchestra da Camera Giovanni Battista Polledro. Un appuntamento per valorizzare anche la creatività compositiva al femminile vista la speciale data in cui si svolge. Il Concerto della Polledro, coinvolge una trentina di orchestrali e ospita il Maestro Solista Antonio Valentino (pianoforte). Il programma è dedicato, nella prima parte, al confronto di due modelli di concerto per pianoforte, per taluni aspetti divergenti, tuttavia figli dello stesso periodo musicale: Mozart e, in prima esecuzione moderna, Kozeluch. A seguire, nella seconda parte del programma il contrapporsi tra il classico e il contemporaneo, il maschile e il femminile: ancora Mozart e una composizione per archi della compositrice milanese vivente Elisabetta Brusa. Dirige: il Maestro Federico Bisio.

Torino - Elisabetta Brusa - Leopold Kozeluch - Wolfgang Amadeus Mozart
In Organico: 33 Orchestrali dell’Orchestra Polledro
Solista Ospite: Antonio Valentino, pianoforte
Direttore Federico Bisio

Torino - Teatro Vittoria, via Antonio Gramsci 4, Torino
Ore 21. Ingresso a pagamento (da 5 a 20 euro secondo convenzioni e affiliazioni)

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 19:31.

Potrebbe interessarti anche: Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020 , Lenny Kravitz in concerto a Torino per Stupinigi Sonic Park, 9 luglio 2020 , Mannarino in concerto a Torino, 29 ottobre 2020 , Concerti con visita: il progetto tra Orchestra filarmonica e Fondazione Torino Musei, fino al 6 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.