Art nouveau, la mostra alla Reggia di Venaria - Torino

Art nouveau, la mostra alla Reggia di Venaria - La Venaria Reale - Venaria Reale (Torino)

28/02/2019

Fino a domenica 26 gennaio 2020

CalendarioDate, orari e biglietti

Venaria Reale (Torino) - Dal 17 aprile 2019 al 26 gennaio 2019 la Reggia di Venaria ospita la mostra Art Nouveau, a cura di Katy Spurrell e Valerio Terraroli e in collaborazione con Arthemisia.

Venaria Reale (Torino) - Con manifesti e dipinti, sculture, mobili e ceramiche, la mostra illustra la straordinaria fioritura artistica e artigianale che ha travolto e cambiato il gusto decorativo all'inizio del Novecento: l'Art Nouveau, movimento artistico che, rigettando il realismo e il pensiero scientifico, perseguì mondi onirici e visionari, accentuando l'eleganza decorativa dalle linee dolci e sinuose. Attraverso la riproduzione di ambienti abitativi di Parigi, la mostra racconta inoltre l’arte e la vita quotidiana con un allestimento innovativo che ricrea le atmosfere e gli arredamenti dell’epoca.

Venaria Reale (Torino) - Biglietti:
Intero: 14 euro
Ridotto: 12 euro Gruppi di min. 12 persone, maggiori di 65 anni e quanti previsti da “Gratuiti e Ridotti”
Ridotto over 6 under 21: 8 euro Ragazzi dai 6 ai 20 anni
Universitari under 26: 8 euro
Scuole: 4 euro Classi minimo di 12 studenti, ingresso gratuito per 2 accompagnatori ogni 27 studenti
Gratuito Minori di 6 anni e quanti previsti da “Gratuiti”
Mostra compresa anche nel biglietto Tutto in una Reggia (Reggia, Giardini e tutte le mostre in corso): 25 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/03/2020 alle ore 21:52.

Potrebbe interessarti anche: Archeologia Invisibile, la mostra al Museo Egizio, fino al 7 giugno 2020 , Leonardo da Vinci, the genius. La mostra interattiva, fino al 30 aprile 2020 , Oliviero Toscani in mostra al Castello di Miradolo, fino al 3 maggio 2020 , Andrea Mantegna in mostra, fino al 4 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.