Festa della donna al Museo del Risparmio - Torino

Festa della donna al Museo del Risparmio - - Torino

28/02/2019

Giovedì 7 marzo 2019

Ore 15:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Il 7 marzo il Museo del risparmio di Torino (via San Francesco d’Assisi 8/A, Torino) dedicherà al “tempo delle donne” il terzo appuntamento del ciclo Il Tempo è denaro, promosso in collaborazione con il Coordinamento Banche del Tempo di Torino e la Città Metropolitana di Torino.

Torino - Dai dati ISTAT emerge che le donne dedicano alla famiglia molto più tempo degli uomini: tempo che potrebbe essere dedicato al lavoro e al raggiungimento della stabilità professionale, e che invece è utilizzato per la cura della casa e dei figli.

Torino - Questo tempo ha un grande valore: ma come calcolarlo? E come conciliare famiglia e carriera, quando lo si desidera?

Intitolato Donne multitasking: in equilibrio fra lavoro e famiglia, l’incontro si propone di offrire alcuni spunti sulle diverse forme di utilizzo del tempo, attraverso l’intervento di alcuni studiosi del tema e la presentazione di un’esperienza di responsabilità sociale d’impresa.

INTERVERRANNO:

Monica Cerutti, Assessora ai Diritti della Regione Piemonte
Angela Condello, Professoressa di Filosofia del Diritto all’Università degli Studi di Torino
Giovanna Paladino, Direttore e Curatore del Museo del Risparmio
Silvia Pasqua
, Economista del lavoro dell’Università degli Studi di Torino, co-autrice del libro “Valorizzare le donne conviene (Il Mulino – 2012)
Sara Scapinello
, Learning&Development and Internal Communications Manager di Lavazza
Lorenzo Todesco
, Sociologo dell’Università degli Studi di Torino, autore del libro “Indaffarate e soddisfatte” (Carrocci Editore – 2016).

Modera:
Francesco Antonioli
, giornalista de La Repubblica

L’incontro si terrà presso il Museo del Risparmio (via San Francesco d’Assisi 8/A, Torino) dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

L’ingresso è gratuito e la prenotazione obbligatoria via mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/06/2020 alle ore 11:24.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020 , Lezioni di Giardinaggio nel giardino di Palazzo Madama, fino al 3 giugno 2020 , Musei gratis a Torino il primo martedì del mese, fino al 1 dicembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.