Settimana dei musei 2019 a Torino e in Piemonte

Settimana dei musei 2019 a Torino e in Piemonte - - Torino

28/02/2019

Fino a domenica 10 marzo 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Dal 2019 il Mibac ha istituto, nell’ambito di 20 giornate annuali di apertura gratuita dei musei, siti archeologici statali, parchi e giardini monumentali italiani, 6 giornate consecutive, da martedì a domenica, che costituiranno la Settimana dei Musei. Per il 2019 questo periodo è stato fissato dal 5 al 10 marzo e si aggiunge alle domeniche gratuite dei mesi di gennaio, febbraio, marzo, ottobre, novembre e dicembre 2019 e a 8 giornate scelte liberamente dagli Istituti.

Torino - «Con la Settimana dei Musei sarà identificato un periodo preciso di lancio della stagione museale con tutti i musei statali gratuiti – ha dichiarato il ministro Alberto Bonisoli - Quest'anno la settimana si svolgerà dal 5 al 10 marzo e sarà un'occasione per spingere i cittadini e le famiglie a visitare i nostri bellissimi musei e ammirare le meraviglie in essi custodite».

Torino - Questi i luoghi di cultura a Torino e in Piemonte aperti gratuitamente nella Settimana dei Musei che si svolgerà dal 5 al 10 marzo 2019.

Musei reali

Palazzo Carignano

Villa della regina

Forte di Gavi

Complesso Monumentale del Castello e Parco di Racconigi

Castello di Serralunga d'Alba
Il Castello è affidato in gestione alla Barolo & Castles Foundatlon ed è aperto con ingresso gratuito. I visitatori pagano il corrispettivo per la visita guidata gestita dal Concessionario.

Complesso Monumentale del Castello Ducale, Giardino e Parco d'Agliè

Castello di Moncalieri (TO) (visite momentaneamente sospese - aggiornamento al 28 febbraio 2019)

Abbazia di Fruttuaria (AL)

Abbazia di Vezzolano

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/04/2020 alle ore 21:03.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Leonardo da Vinci, i volti del genio in mostra, fino al 31 maggio 2020 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020 , Quando Leonardo Da Vinci osservò la luna, visite in mostra con l'INAF, fino al 25 maggio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.