Impro in Pink: doppio spettacolo per la Festa della donna - Torino

Impro in Pink: doppio spettacolo per la Festa della donna - Cecchi Point Hub Multiculturale - Torino

27/02/2019

Venerdì 8 marzo 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Nella Giornata della donna, la Compagnia di improvvisazione teatrale Quinta Tinta invita la cittadinanza a teatro al prezzo popolare di 5 euro per assistere a un doppio show "in rosa". Appuntamento venerdì 8 marzo alle 21 al Salone delle Arti, Hub multiculturale Cecchi Point.

Torino - La serata si apre con "Città: nome comune femminile, singolare e plurale" dell’associazione Babelica, un format di narrazione collettiva per raccontare la percezione di sicurezza in città da parte delle donne che la vivono. Le donne presenti in sala saranno invitate a condividere le proprie esperienze e a scriverle su post-it che verranno attaccati su una grande mappa di Torino. I luoghi e le storie narrate dal pubblico ispireranno alcuni illustratori ospiti della serata, che creeranno delle cartoline per accompagnare ciascun post-it. A dirigere questo racconto collettivo sarà lo scrittore Pino Pace.

Torino - A seguire Face to Face, lo spettacolo d’improvvisazione teatrale della Compagnia Quinta Tinta. Le 3 attrici sul palco - Annalisa Arione, Daniela Lusso e Simona Guandalini - prenderanno spunto da volti di donne proiettati sullo schermo in maniera casuale per mettere in scena la vita di questi personaggi. I volti saranno maschere che le attrici indosseranno: persone comuni, con le loro luci e le loro ombre, con i loro pregi e i loro difetti, le loro passioni, le loro emozioni, le loro storie. Lo spettacolo sarà accompagnato dalle musiche improvvisate dal vivo dal maestro Enrico Messina.

Face2face"è stato creato dal gruppo Isar 148 Improtheater e Felix Schmidt (Monaco - Germania)
Primo posto come miglior showformat nel 2° German Open di Hamburg 2004
Primo posto come Improformat più innovativo nel 2° Impronale 2004 nelle Halle/Saale 2004
Baby parking gratuito
Durante la serata si potrà usufruire di un servizio di baby parking gratuito rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni e gestito dagli animatori di Educadora Onlus. Si consiglia la prenotazione entro le ore 17 del giorno dello spettacolo.

Informazioni
Teatro:Salone delle Arti – Casa del Quartiere Hub Cecchi Point, via Cecchi 17/21, Torino
Prenotazioni: Tel. 338 3588315 - mail.
Costo dei biglietti: 5 euro intero

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 20:23.

Potrebbe interessarti anche: Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 10 ottobre 2020 , Van Gogh on Ice: lo spettacolo in prima mondiale a Torino, 4 dicembre 2020 , Notre Dame De Paris - Stupinigi Sonic Park, dal 3 luglio al 5 luglio 2020 , È questa la vita che sognavo da bambino? con Luca Argentero, fino al 4 ottobre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.