Cover Me: il Perfect Day alla Holden con Niccolò Fabi, Motta, Levante - Torino

Cover Me: il Perfect Day alla Holden con Niccolò Fabi, Motta, Levante - Scuola Holden - Torino

07/02/2019

Sabato 9 marzo 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Di solito andiamo a un concerto preparandoci a sgomitare in mezzo a decine o centinaia di persone, ma se la musica di qualcuno ci tocca nel profondo, tutto quello che vorremmo è poterci sedere al bar con il nostro gruppo preferito e chiacchierare per un’intera serata, magari davanti a una birra. I Perfect Day della Scuola Holden servono proprio a questo: ridurre al minimo la distanza tra artisti e pubblico, portandoli nello spazio familiare di un’aula.

Torino - Il prossimo Perfect Day sarà il 9 marzo 2019, organizzato in collaborazione con Gianluca Gozzi e TODAYS Festival: stavolta i protagonisti non saranno scrittori, ma otto artisti e personaggi provenienti dal mondo della musica. Massimo Bernardini - conduttore del programma musicale Nessun dorma e di TvTalk, Francesco Bianconi - il frontman dei Baustelle, Niccolò Fabi, Alberto Ferrari - voce e chitarra dei Verdena, Levante, Carlo Massarini - giornalista e conduttore di moltissime trasmissioni musicali, Francesco Motta e Nada racconteranno da chi e da cosa sono stati ispirati nel loro percorso, come hanno cominciato, chi hanno avuto la fortuna di incontrare durante il loro lavoro, in che direzione hanno intenzione di proseguire la loro carriera artistica.

Torino - Come in ogni Perfect Day, ogni partecipante è libero di costruire la propria giornata ideale. Il primo e l’ultimo incontro sono comuni a tutti: si comincia con Massimo Bernardini e si conclude con Carlo Massarini, due giornalisti che, negli anni, hanno avuto modo di intervistare moltissimi artisti e potranno condividere aneddoti, curiosità, eventi di cui sono stati testimoni o protagonisti. Nelle altre lezioni, invece, i sei cantautori avranno a disposizione un’ora a testa e saranno liberi di parlare di sé e del loro lavoro. L’idea è quella di scoprire il loro lato alternativo, quello che di solito non traspare durante i concerti o le interviste, e di farci guidare nel backstage del mondo musicale da due personaggi della TV che con i cantautori e con la musica hanno avuto molto a che fare.

Per partecipare a Cover Me bisogna iscriversi sul sito.

L’ingresso costa 50 euro per chi ha meno di 30 anni e 80 euro per chi ha più di 30 anni. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ore 9.30 - Apertura cancelli

ore 9.45 - Ouverture: Massimo Bernardini

ore 11.00-12.00 - lezione a scelta tra Francesco Bianconi e Niccolò Fabi

ore 12.15-13.15 - lezione a scelta tra Francesco Bianconi, Niccolò Fabi e Levante

ore 14.45-15.45 - lezione a scelta tra Levante, Motta e Alberto Ferrari

ore 16.00-17.00 - lezione a scelta tra Alberto Ferrari e Nada

ore 17.15 - Gran finale: Carlo Massarini

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 08:12.

Potrebbe interessarti anche: Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Transmission, people-to-people: la mostra al Museo del Risorgimento, fino al 30 agosto 2020 , Musei gratis a Torino il primo martedì del mese, fino al 1 dicembre 2020 , La Città del Silenzio: itinerari storico artistici al Cimitero Monumentale di Torino, fino al 20 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.