Il contrabbasso di Rosa Brunello live al Milk - Milk Club - Torino

05/02/2019

Lunedì 11 febbraio 2019

Ore 22:00

TERMINATO

Torino - Cresciuta in una casa sul fiume con un mulino a pochi passi dal laboratorio del padre Gigi, autore teatrale e burattinaio, Rosa Brunello respira l’arte sin da bambina, ma la sua strada non è quella del teatro, bensì quella della musica.
Rosa Brunello, contrabbassista di origine venete, sarà sul palco del Milk di via Sacchi lunedì 11 febbraio con i suoi Los Fermentos, formazione nata nel 2015 che dopo alcuni aggiustamenti ha trovato il suo assetto con Michele Polga al sassofono ed effetti, Frank Martino alla chitarra, effetti e drum machine e Luca Colussi alla batteria mentre la Brunello si divide tra contrabbasso, basso elettrico, voce e synth.
Il concerto al Milk sarà l’occasione per ascoltare i brani contenuti nel nuovo e atteso album, Shuffle Mode, in uscita il 15 febbraio 2019 su etichetta Cam Jazz, in cui Rosa Brunello Y Los Fermentos si propone come un quartetto dai suoni acustici, elettrici ed elettronici, un progetto che supera i confini dei generi, il cui obiettivo è l’intrecciarsi di sonorità jazz, rock, dub, elettronica e libera improvvisazione, confermando l’accezione di una musica senza confini.
Ad oggi Rosa Brunello Y Los Fermentos hanno all’attivo due album, Upright Tales (Cam Jazz 2016) e Volverse – Live in Trieste (Cam Jazz 2018), lavoro nato dopo quasi due anni vissuti tra Berlino, Parigi ed Amsterdam da un urgente bisogno di libertà e dalla necessità di abbattere le barriere tra composizione e improvvisazione libera.
La serata continuerà con il “rap suonato” di Zay & The Brazzorv, live band attiva dall’inizio del 2016, formatasi a Cremona dall’idea condivisa tra alcuni amici di collocare i testi delle canzoni in contesti sonori poco convenzionali rispetto al panorama rap italiano, come il jazz o il funk, attraverso la combinazione di batteria (Giacomo Bignotti), basso (Francesco Regis), chitarra (Daniele Sartori), tromba (Francesco Assini) e voce (Zayman). Nell’aprile del 2018 hanno dato alle stampe il loro primo EP, Caricature, pubblicato con l’etichetta bresciana Cockroach International Production.
Ingresso live h. 22.00 – 5 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/09/2019 alle ore 16:22.

Potrebbe interessarti anche: Movement Torino music festival 2019, 31 ottobre 2019 , Pink Floyd Legend, Atom Heart Mother, dal 6 dicembre al 7 dicembre 2019 , I Modà in concerto al Pala Alpitour, 8 dicembre 2019 , Renato Zero in concerto a Torino, dal 14 dicembre al 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.