Fuori: storie dal manicomio di Collegno - Teatro della Concordia - Venaria Reale (Torino)

31/01/2019

Giovedì 25 aprile 2019

Ore 21:00

Acquista biglietti

Venaria Reale (Torino) - E dopo, quando amavamo ci facevano gli elettrochoc perchè, dicevano, un pazzo non può amare nessuno...

Venaria Reale (Torino) - Giovedì  25 aprile alle 21 al Teatro della Concordia per Fuori. Storie dal manicomio, va in scena lo spettacolo creato da Lab22 per raccontare la storia dell’ex ospedale psichiatrico di Collegno.

Venaria Reale (Torino) - LAB22 fin dalla sua nascita realizza produzioni di teatro-danza con la duplice finalità di formare ed educare i ragazzi (in prevalenza minori) attraverso l'arte e sensibilizzare la comunità su temi sociali e di pubblico interesse. Le testimonianze dirette, l'elaborazione e la personificazione delle storie, la creatività si fondono nella realizzazione di una produzione.

Le azioni concrete messe in campo sono dunque la ricerca, l'ascolto di testimonianze, l'elaborazione con i ragazzi, attori, ballerini professionisti e il processo creativo.

Sul palco ci sono gli attori Annalisa Platania, Giulio Prosperi, Cristina Lella, Andrea Narducci, Paolo Bergonzi, Raimondo Livolsi. I Ballerini Claudio D'ambrosio, Bruno Mazzone Michele Iemma. Presenti, in scena, anche i musicisti Jacopo Angeleri, Giovanni Battaglino, Francesca Chiofalo, Marcello Iaconetti, Simone Rossetti Bazzaro. Danno forza a racconti e parole durissime che ricordano la vita dentro le stanze del manicomio.

E poi i ballerini, cinquanta in tutto, d’età compresa tra gli 8 e i 28 anni, guidati nelle coreografie dalla stessa Ferrari.

Autore: Serena Ferrari

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/04/2019 alle ore 18:15.

Potrebbe interessarti anche: La Bella E La Bestia, spettacolo per bambini, dal 27 aprile al 12 maggio 2019 , Il Sistema Periodico, dal 7 maggio al 12 maggio 2019 , Se Questo è Un Uomo, dal 23 aprile al 12 maggio 2019 , Let’s Kiss, tributo a Pina Bausch e Kazuo Ohno. Il programma, fino al 12 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.