Diario di un brutto anatroccolo, spettacolo per bambini - Torino

Diario di un brutto anatroccolo, spettacolo per bambini - Teatro Ragazzi e Giovani - Torino

30/01/2019

Fino a sabato 16 marzo 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Venerdì 15 e sabato 16 marzo alle 21.00 alla Casa del Teatro Ragazzi e giovani va in scena Diario di un brutto anatroccolo.

Torino - Lo spettacolo è una sorta di diario di un piccolo cigno, creduto anatroccolo, che attraversa varie tappe della vita come quelle raccontate nella storia di Andersen, e compie un vero viaggio di formazione alla ricerca di se stesso e del proprio posto nel mondo, alla scoperta della diversità come elemento qualificante e prezioso.

Torino - La nascita e il rifiuto da parte della famiglia, la scuola e il bullismo, il mondo del lavoro, l’amore che arriva inatteso e che presto può scomparire anche per cause esterne non riconducibili a noi, la caccia e poi la guerra come orrore inspiegabile agli occhi di chiunque. Tappe di un mondo ostile, forse, ma che resterà tale solo sino a quando il nostro “anatroccolo” non sarà in grado di guardarsi negli occhi e accettarsi così come è. Attraverso il teatro e la danza, con un linguaggio semplice ed evocativo, si indaga sul tema della diversità/identità e dell’integrazione, esortando a non nascondere le cicatrici accumulate nella vita perché sono il nostro tesoro.

Evento in sala piccola dai 6 anni.

Per informazioni e biglietti visitare il sito della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2022 alle ore 07:08.

Potrebbe interessarti anche: Gru Kids Festival al Le Gru Shopping Village. Tutte le informazioni, fino al 12 giugno 2022 , Visita guidata per famiglie alla scoperta del Castello di Masino, fino al 31 luglio 2022 , The World of Banksy-Torino - The immersive experience, fino al 24 luglio 2022 , Don Giovanni, dal 18 novembre al 26 novembre 2022

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.