L'isola dell'abbandono, presentazione del libro di Chiara Gamberale - Circolo dei Lettori - Torino

28/01/2019

Venerdì 22 febbraio 2019

Ore 18:00

TERMINATO

Torino - Chiara Gamberale ritorna con una storia profonda e coraggiosa su quei pochissimi, ma decisivi momenti in cui la vita prende il sopravvento, ci strappa il timone dalle mani e ci chiede un faccia a faccia con noi stessi: perché un figlio nasce, perché qualcuno muore, perché un amore comincia o un amore finisce.

Torino - L'isola dell'abbandono (Feltrinelli) è un romanzo di ampio respiro sulla paura di perdere il controllo sulla nostra esistenza e sulla necessità che però abbiamo di farlo, tutti. Il Circolo dei lettori accoglie l’autrice, venerdì 22 febbraio, ore 18, in dialogo con Luciana Littizzetto. Accompagnano l’incontro le letture di Fausto Sciarappa.

Torino - Sull'isola di Naxos, l'inquieta e misteriosa protagonista di questo romanzo sente all'improvviso l'urgenza di tornare. É lì che, dieci anni prima, in quella che doveva essere una vacanza, è stata brutalmente abbandonata da Stefano, il suo primo, disperato amore e sempre lì ha conosciuto Di, un uomo capace di metterla a contatto con parti di sé che non conosceva e con la sfida più estrema per una persona come lei, quella di rinunciare alla fuga. E restare. Ma come fa una straordinaria possibilità a rivelarsi un pericolo? E come fa un trauma a trasformarsi in un alibi? Che cosa è davvero finito, che cosa è cominciato su quell'isola?

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 15/09/2019 alle ore 16:31.

Potrebbe interessarti anche: Salone del libro 2020: le date della trentatreesima edizione, dal 14 maggio al 18 maggio 2020 , Incontro con la youtuber Valeria Vedovatti e firmacopie di Come Stai?, 22 settembre 2019 , Bret Easton Ellis a Torino - Aspettando il Salone, 21 ottobre 2019 , Daniel Saldaña París presenta La linea madre - Aspettando il Salone, 23 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.