Brividi immorali, il libro di esordio di Laura Morante - Torino

Brividi immorali, il libro di esordio di Laura Morante - Circolo dei Lettori - Torino

28/01/2019

Giovedì 14 febbraio 2019

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Irregolari e spiazzanti, quasi si muovessero al ritmo di un’improvvisazione jazz, diversissimi eppure legati nel profondo, i Racconti e interludi di Laura Morante si spalancano come finestre spazzate da venti umorali su un mondo di relazioni e affetti, attraversato da una quotidiana violenza, piccola o grande. Brividi immorali (La nave di Teseo) è l’esordio letterario dell’attrice Laura Morante. Per raccontare questo debutto, la scrittrice arriva al Circolo dei lettori, giovedì 14 febbraio alle ore 18.

Torino - Famiglie, coppie in crisi, omicidi e amici: storie di verità taciute che assumono, senza volerlo, le sembianze di una bugia. Tradimenti e paure alimentati da vecchi rancori o da accadimenti fortuiti, fraintendimenti e rimpianti serbati per anni che arrivano improvvisi a scompaginare le carte, a scrivere da capo un inizio o una fine, mandando all’aria ogni morale. Su queste donne inquiete, fragili, contradditorie, su questi uomini razionali e infantili, su bambini sognanti e feroci, su città familiari come case di campagna e case di campagna sterminate come continenti da esplorare, veleggia un’esatta, implacabile ironia che, nel disordine degli elementi, scova una bellezza insensata: la melodia disarmonica, imprevedibile e trascinante su cui il destino ci invita a ballare. Note (musicali) in testa e in coda agli interludi di Nicola Piovani.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/07/2020 alle ore 22:27.

Potrebbe interessarti anche: Matteo Saudino presenta La filosofia non è una barba, 5 luglio 2020 , Musei Reali Torino: tariffe ridotte e ingressi gratuiti 2019, fino al 31 ottobre 2020 , Tour di cine-turismo Torino Città del Cinema, fino al 31 dicembre 2020 , Match Di Improvvisazione Teatrale, fino al 10 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.