Presentazione del Progetto KA Art, Cammini d'autore per Matera 2019 - Torino

Presentazione del Progetto KA Art, Cammini d'autore per Matera 2019 - Circolo dei Lettori - Torino

24/01/2019

Mercoledì 6 febbraio 2019

Ore 18:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Torino - Mercoledì 6 febbraio, ore 18 il Circolo dei lettori ospita la presentazione di Cammini d’autore, per conoscere da vicino i protagonisti del progetto e scoprire, attraverso i loro racconti, un territorio di incredibile valore, non solo naturalistico ma anche perché custode di storie nascoste che meritano di essere conosciute. Partecipano Elvira Dones, Marco Cazzato e Antonio Pascale. A introdurre, Giulio Biino, presidente della Fondazione Circolo dei lettori, Gaetano Lofrano, presidente di Arte Pollino e Paolo Verri, direttore Fondazione Matera-Basilicata 2019.

Torino - La Fondazione Circolo dei lettori esce dai confini piemontesi per prendere parte al ricchissimo anno di Matera Capitale della Cultura 2019. Il progetto, in collaborazione con l’associazione Arte Pollino, è pensato per favorire la crescita del territorio dell’omonimo Parco nazionale, vera perla naturalistica ricca di storia, attraverso la promozione dell’arte e il coinvolgimento delle comunità locali. Si intitola Cammini d’autore e nasce dall’idea di esplorare l’area naturale di ampio prestigio, di intrecciare voci e racconti, di raccogliere le testimonianze di chi lo abita, per una mappatura letteraria e artistica del favoloso parco, che grazie alle preziose bellezze che custodisce è considerato l’area protetta più estesa d’Italia. Protagonisti del progetto sono Elvira Dones, scrittrice cosmopolita di origini albanesi, Marco Cazzato, artista, Antonio Pascale, scrittore, Amedeo Balbi, astrofisico, e Enrico Brizzi, scrittore appassionato di montagna.

Torino -  

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2021 alle ore 21:59.

Potrebbe interessarti anche: Giornate Fai a Torino 2021: i luoghi aperti il 16 e 17 ottobre, fino al 17 ottobre 2021 , Castelli aperti a Torino e in Piemonte: gli orari e le sedi aperte sabato 16 e domenica 17 ottobre, fino al 17 ottobre 2021 , Casa delle Zucche apertura al pubblico, fino al 13 novembre 2021 , Natura e Verità. Il paesaggio come scelta 1861-1871, mostra, fino al 31 ottobre 2021

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.