Letture condivise in biblioteca - Biblioteca Condivisa di Mirafiori Sud, via Onorato Vigliani 35/13 - Torino

09/01/2019

Fino a lunedì 1 aprile 2019

Ore 16:30

Torino - Prenderà il via lunedì 4 febbraio alla Biblioteca Condivisa di Mirafiori Sud un nuovo appuntamento dedicato agli abitanti più anziani del quartiere: “Momenti di lettura per i (meno) giovani”. Silvio Gentile, lettore volontario del Circolo dei Lettori, guiderà una serie di incontri leggendo brani di libri ogni volta diversi.

Torino - Sarà l'occasione per incontrarsi, creare nuovi contatti, passare un'ora in compagnia e ascoltare la lettura di buoni libri. L'appuntamento sarà rinnovato ogni primo lunedì del mese dalle 15.30 alle 16.30.

Torino - L'appuntamento è pensato per i (meno) giovani ma è naturalmente aperto a tutti.

La Biblioteca Condivisa è nata dentro il Bar Incontri di via Onorato Vigliani 35/13. Perchè un bar è lo spazio più adatto al passaggio (anche casuale), allo scambio, alla condivisione. Perchè il Bar Incontri ha uno spazio che si adatta perfettamente e perchè si trova in una zona che è proprio in mezzo alla gente. L'ingresso alla Biblioteca è sempre libero negli orari di apertura del bar.

Il funzionamento della Biblioteca Condivisa è molto semplice. Gli abitanti della zona possono portare in qualunque momento i libri che sono accatastati a prendere polvere nelle loro cantine, contribuendo così a creare fisicamente la Biblioteca Condivisa. Massimo 10 volumi a testa.
Poi chiunque può fermarsi, prendere un caffè, mangiare e leggere un libro, oppure può decidere di prendere il libro e portarselo a casa, leggerlo con tutta calma e poi riportarlo. Senza tessera, senza registrazione. Tutto nella massima fiducia, collaborazione, condivisione e libertà.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/03/2019 alle ore 00:08.

Potrebbe interessarti anche: Salone del libro 2019: le date della trentaduesima edizione, dal 9 maggio al 13 maggio 2019 , 7 minuti in 7 librerie: ragazze e ragazzi che leggono, fino al 21 maggio 2019 , Il tè dello scrittore, appuntamenti per appassionati di scrittura, 31 marzo 2019 , Virginia Woolf. Icona di parole e libertà, un ciclo di incontri, fino al 4 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.