Innesti Artici: il viaggio della plastica al Polo Nord - Consiglio regionale del Piemonte, via Arsenale 14/g - Torino

07/01/2019

Fino a venerdì 15 febbraio 2019

TERMINATO

Torino - Dall'11 gennaio al 15 febbraio 2019, presso l'Ufficio relazioni con il pubblico del Consiglio regionale del Piemonte (via Arsenale 14/g) si terrà la mostra Innesti Artici, la lunga corsa delle plastiche verso il Polo Nord, reportage fotografico del giornalista e divulgatore scientifico ambientale Franco Borgogno sulla spedizione scientifica HighNorth18, a cui ha preso parte a luglio 2018 per l'European Research Institute (ERI).
31 immagini, tra scatti e mappe dei luoghi che documentano, per la prima volta, la presenza di oggetti e grandi frammenti di plastica dentro il ghiaccio e a ridosso della banchisa polare artica.
La mostra rientra tra le iniziative che il Consiglio regionale ha deciso di lanciare nell’ambito della campagna di sensibilizzazione #divietodiplastica.
L'inaugurazione della mostra avrà luogo giovedì 10 gennaio, alle ore 17.30, nella Sala incontri Urp. Intervengono Franco Borgogno di ERI, Milena Boccadoro, giornalista Rai.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/03/2019 alle ore 18:27.

Potrebbe interessarti anche: Easy Rider: la mostra alla Reggia di Venaria, fino al 5 maggio 2019 , Van Gogh a Torino, la mostra Multimedia & Friends, fino al 28 aprile 2019 , Elliott Erwitt, Personae. La mostra alla Reggia di Venaria, fino al 24 marzo 2019 , La bottega di Leonardo: Leonardo Da Vinci, tesori nascosti. La mostra, fino al 12 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film