Grand Prix mondiale di scherma maschile e femminile - Torino

Grand Prix mondiale di scherma maschile e femminile - Pala Alpitour - Torino

04/01/2019

Fino a domenica 10 febbraio 2019

TERMINATO

Torino - Dall’8 al 10 febbraio la scherma mondiale torna a Torino con il Grand Prix FIE di fioretto maschile e femminile, appuntamento che si rinnova per l’undicesimo anno consecutivo sotto la regia dell’Accademia Scherma Marchesa dopo la prima edizione di Coppa del Mondo organizzata nel 2009. Ancora una volta Torino costituirà l’unica tappa italiana ed europea del Grand Prix, nonché la prima del calendario che per il fioretto coinvolgerà successivamente Anaheim (USA) e Shangai (CINA).

Torino - E ancora una volta il Trofeo Inalpi riunirà sotto la Mole il gotha internazionale del fioretto, compresi i campioni del mondo in carica, gli azzurri Alessio Foconi e Alice Volpi, oltre al campione olimpico di Londra 2016 Daniele Garozzo e alle olimpioniche Arianna Errigo ed Elisa Di Francisca. Un evento che riveste ulteriore importanza perché già proiettato verso le imminenti Olimpiadi di Tokyo 2020.

Torino - La novità dell’appuntamento torinese consiste nella sede di gara: sarà il prestigioso PalaAlpitour a riunire per la prima volta nella stessa location la tre giorni di qualificazioni e finali.

Il programma delle gare, con disputa della sola prova individuale, prevede venerdì 8 le qualifiche femminili, sabato 9 le qualifiche maschili e domenica le finali maschili e femminili.

Come sempre l’appuntamento sarà preannunciato e supportato da una serie di eventi collaterali e di avvicinamento che coinvolgeranno la città, dal centro storico ai musei e le scuole, in un’unica grande kermesse schermistica che porterà Torino alla ribalta mondiale.

Informazioni su Federscherma.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/10/2019 alle ore 13:24.

Potrebbe interessarti anche: Grand Prix di pattinaggio di figura: le finali mondiali a Torino, dal 5 dicembre al 8 dicembre 2019 , Zombie Experience a Torino, dal 31 ottobre al 31 dicembre 2019 , Turismo verde nei Parchi del Lago di Candia e Colle del Lys , fino al 24 novembre 2019 , Visita alla Reggia di Venaria e ai giardini: tra accesso rapido e mappa interattiva, fino al 7 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.