Una terrazza sul cielo, serate osservative al Planetario - Torino

Una terrazza sul cielo, serate osservative al Planetario - Planetario di Torino - Infini.To - Pino Torinese (Torino)

02/01/2019

Fino a venerdì 21 febbraio 2020

TERMINATO

Pino Torinese (Torino) - Infini.to organizza ogni mese la Serata Osservativa, un appuntamento dedicato alla volta celeste. Durante la serata è possibile visitare liberamente il Museo interattivo, assistere ad una proiezione live del cielo della sera nel Planetario digitale e provare l’emozione di osservare il cielo dal telescopio sulla terrazza di Infini.to. In caso di maltempo la visione diretta del cielo sarà sostituita da una proiezione in Planetario.

Pino Torinese (Torino) - Date disponibili:
10 gennaio, 21 febbraio.

Pino Torinese (Torino) - Durante la serata i visitatori possono accedere liberamente al Museo interattivo e assistere alla proiezione live in Planetario sul cielo della sera. Se le condizioni meteo lo consentono, i visitatori vengono condotti sulla terrazza osservativa del Museo per osservare direttamente il cielo attraverso un telescopio. Nel mese di gennaio, in occasione dell’eclissi di penombra della Luna, i visitatori potranno osservare al telescopio la Luna e un altro oggetto celeste. L’eclissi di penombra è un fenomeno parziale e sarà difficilmente apprezzabile, sia ad occhio nudo che al telescopio. Solo nel mese di febbraio è possibile prenotare una cena presso la Caffetteria del Museo una volta in possesso del biglietto. Nel mese di gennaio sarà comunque aperta la caffetteria del Museo.

Prezzo
Intero: 15 euro
Ridotto 3-11 anni: 8 euro
I biglietti e i voucher si possono acquistare alla biglietteria di Infini.to, durante gli orari di apertura del Museo, oppure sul circuito Ticketone: nei punti vendita oppure online sul sito internet. Si segnala che l’acquisto dei biglietti su Ticketone comporta i diritti di prevendita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 27/02/2020 alle ore 23:58.

Potrebbe interessarti anche: Montagna per Tutti, sport e divertimento ad alta quota, fino al 14 marzo 2020 , Messer Tulipano 2020, al Castello di Pralormo sboccia la primavera, dal 28 marzo al 1 maggio 2020 , Just the woman I am 2020, dal 6 marzo al 8 marzo 2020 , T-Fast 10K, la Velocissima da Torino a Stupinigi, 5 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.