Una terrazza sul cielo, serate osservative al Planetario - Planetario di Torino - Infini.To - Pino Torinese (Torino)

02/01/2019

Fino a venerdì 15 marzo 2019

Pino Torinese (Torino) - Infini.to organizza, a partire da gennaio 2019, serate di osservazione del cielo in cui è possibile esplorare la volta stellata attraverso un viaggio virtuale nel Planetario digitale, e osservare gli oggetti che popolano il nostro cielo a occhio nudo e attraverso un telescopio sulla terrazza osservativa del Museo.

Pino Torinese (Torino) - In caso di brutto tempo l’osservazione diretta del cielo viene sostituita con un approfondimento live in Planetario.

Pino Torinese (Torino) - Evento serale. Gli orari verranno scelti al momento dell’acquisto del biglietto.

Le prossime serate saranno:
Venerdì 11 gennaio
Venerdì 15 febbraio
Venerdì 15 marzo

La serata dell’11 gennaio si inserisce nel programma delle 100 Hours of Astronomy, evento realizzato per festeggiare i 100 anni dell’Unione Astronomica internazionale. L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere il pubblico tra il 10 e il 13 gennaio con una serie di momenti dedicati all’osservazione e alla conoscenza del cielo.

Durante la serata i visitatori possono accedere liberamente al Museo interattivo e assistere alla proiezione live in Planetario sul cielo della sera. Dopo la proiezione, se le condizioni meteo lo consentono, i visitatori vengono condotti sulla terrazza osservativa del Museo per osservare direttamente il cielo attraverso un telescopio. È inoltre possibile prenotare un gustoso apericena presso la Caffetteria del Museo una volta in possesso del biglietto.

Acquista online i biglietti, oppure recati presso la biglietteria del Planetario durante gli orari di apertura.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/01/2019 alle ore 09:39.

Potrebbe interessarti anche: Il Mistero dei Templari a Torino, tour guidato, fino al 2 febbraio 2019 , Automotoretrò e Automotoracing 2019, la grande sfida tra i campioni di rally, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019 , Sport e divertimento in montagna nelle Valli di Lanzo, fino al 10 marzo 2019 , La notte oscura, visita guidata, fino al 26 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Maria regina di Scozia Di Josie Rourke Drammatico 2018 Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere... Guarda la scheda del film