Omaggio a Leonard Bernstein - Torino

Omaggio a Leonard Bernstein - Circolo della musica - Ex Maison Musique - Rivoli (Torino)

28/12/2018

Sabato 26 gennaio 2019

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Rivoli (Torino) - Bernstein and beyond: appuntamento il 26 gennaio all'ex Maison Musique per l'omaggio al celebre artista nell'ambit della stagione 2018-2019 di Rivolimusica.

Rivoli (Torino) - Compositore, pianista, operatore culturale e divulgatore, direttore brillante di alcune tra le più celebri orchestre del mondo tra le quali la New York Philarmonic: il Leonard Bernstein che conosciamo rappresenta l’America del Jazz e del musical (celeberrimo il capitolo di West Side Story che ha legato indissolubilmente il suo nome a quello di Broadway) pur rimanendo fortemente legato al repertorio europeo come grande interprete di Beethoven, Schubert, Schumann e Haydn.

Rivoli (Torino) - A pochi mesi dal centenario della nascita (25 agosto 1918) di questo spirito avventuroso animato da amore profondo per la musica («La vita senza musica è impensabile, / La musica senza vita è teoria. / Per questo il mio contatto con la musica è un abbraccio totale» dichiarava nella poesia “Abbraccio Totale” il 10 novembre del ’67), Emanuele Arciuli e Andrea Rebaudengo si riuniscono in duo pianistico già consolidato su un nutrito repertorio che fonde musica americana e anglosassone di oggi e capolavori del novecento storico. Nasce “Bernstein and beyond” Un sentito tributo a quel Leonard Bernstein che fu anche scrittore, poeta, saggista, fine pensatore e attento osservatore dei tempi.

Info e biglietteria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 15:32.

Potrebbe interessarti anche: Tiziano Ferro in concerto allo Stadio Olimpico, 11 giugno 2020 , Lenny Kravitz in concerto a Torino per Stupinigi Sonic Park, 9 luglio 2020 , Mannarino in concerto a Torino, 29 ottobre 2020 , Note di Bellezza: I venerdì del Corelli , fino al 5 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.