Stoner Night: Black Capricorn dalla Sardegna - Torino

Stoner Night: Black Capricorn dalla Sardegna - Blah Blah - Torino

28/12/2018

Venerdì 25 gennaio 2019

Ore 22:00

TERMINATO

Torino - Venerdì 25 gennaio dalle 22.00 al Blah Blah Stoner Night: Black Capricorn dalla Sardegna + Sabbia da Biella

Torino - IBlack Capricornnascono all'inizio del 2008, con Fabrizio Monni voce/chitarre, Rachela Piras alla batteria e Virginia Piras al basso. Nel corso di questi anni cambiano formazione passando a 5 elementi e poi dal 2013 tornano alla line up originale con la sola unione di Daniele Manca alla chitarra per i concerti dal vivo. Black Capricorn registrano un primo album (la sessione di registrazione demo) rilasciato il giugno 2011 per la 12th Records, un secondo album uscito su vinile marzo/aprile del 2013 “Born Under the Capricorn" (con la line up a 5) da Stone Stallion Rex e l'ultimo lp "Cult of Black Friars" rilasciato il primo di Novembre 2014. Con Daniele Manca registrano una canzone per un vinile split con I Bretus rilasciato a giugno 2015 dalla Arcane Tape records. Dal 2012 la band riprende a suonare concerti in giro per l’Europa. Nel 2016 è uscito uno split con gli irlandesi dei Weed Priest e il 2 novembre 2017 l’ultimo disco “Omega”. 

Torino - I Sabbia nascono a Biella nel 2015 dalla volontà del chitarrista Gabriele Serafini di mettere in piedi un progetto di musica strumentale che seguisse le orme delle Desert Session capitanate da Josh Homme dei QOTSA, sia per quanto riguarda il sound sia per l’attitudine, legata alla realizzazione di brani provenienti esclusivamente da lunghe jam session dalle quali ricavare poi le parti da utilizzare nella registrazione dei brani, tutto in presa diretta. La cellula primitiva della band è composta da Gabriele Serafini, dal basso di Alessandro Finotello e dalla batteria di Patrick Seguini, che lascerà subito la band per partire all’estero.

Le prime jam vengono catturate da un piccolo registratore digitale e condivise con amici musicisti, su tutti Andrea Bertoli, già voce e tastiere dei Lemura. Bertoli arricchisce il progetto con le sue tastiere e vengono registrate alcune sessioni con diversi batteristi, tra cui Filippo Rieder dei Fine Before You Came che darà un contributo decisivo nella stesura del primo singolo “Torno a Piedi”. Alla batteria arriverà successivamente il giovanissimo batterista Marco De Grandi, già dietro le pelli degli Electric Ballroom, che rimarrà in pianta stabile nella formazione dei Sabbia. A questa formazione, si unisce all’inizio del 2016 il sassofonista Giacomo Petrocchi, anche lui presente in pianta stabile nella formazione attuale.

Ingresso 5 euro. A seguire Goodtimes dj set by Giorgio Valletta & Seba Mc.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 14/11/2019 alle ore 08:32.

Potrebbe interessarti anche: Pink Floyd Legend, Atom Heart Mother, dal 6 dicembre al 7 dicembre 2019 , I Modà in concerto al Pala Alpitour, 8 dicembre 2019 , Demiurgos: concerti In Villa Tesoriera, fino al 19 maggio 2020 , Renato Zero in concerto a Torino, dal 14 dicembre al 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.